itLondra

CIBO ITALIANI A LONDRA

La cucina greca meglio di quella italiana? Gordon Ramsey Vs Gino D’Acampo

Gordon Ramsey - i due Chef

Gordon Ramsey negli ultimi giorni ha fatto discutere per le sue bizzarre dichiarazioni sulla cucina greca, forse superiore a suo avviso a quella italiana. Ramsey, controverso chef d’assalto dal carattere sanguigno, caduto anche in disgrazia e poi rialzatosi, è sempre in video un po’ alla garibaldina.

Gordon Ramsey

Secondo Gordon, la cucina greca sarebbe meglio di quella italiana. Senza ben specificare quale delle venti regioni italiane prende in esame, se la pasticceria napoletana, palermitana o i primi piatti come i tortellini emiliani. Eppure Gino D’Acampo, chef italiano, inglese di adozione, non ci sta e rilancia: “Non puoi essere serio”!  Il noto chef scozzese ha lanciato la famigerata dichiarazione come una bomba nel programma Tv “Gordon, Gino and Fred go Greek”; scatenando la reazione del cuoco campano.

Gordon Ramsey - foto di Pizza

Gino difende il tricolore; rimarcando le qualità della dieta italiana e la sua salubrità, ma Ramsay nicchia. Gordon ama la provocazione e ben lo sappiamo. Lo chef scozzese, non si pente affatto d’aver ha pronunciato la famigerata frase; lanciandosi in un parere alquanto ardito e spericolato nel corso della trasmissione televisiva.

Gino D’Acampo

Si tratta di un format che vede i due cuochi impegnati in un road trip culinario tra le bellezze elleniche; insieme al maître d’hôtel francese Fred Sirieix. Il “fattaccio” si è verificato proprio nel corso della prima puntata; forse per mettere in moto i social! Lo chef è partito da uno champagne greco per iniziare a tessere le lodi dei prodotti locali che, a suo modo di vedere, non hanno niente da invidiare a quelle francesi. E questo possiamo comprenderlo!

Gordon Ramsey - Panettone affettato

Il simpatico biondo chef, ha continuato il suo iperbolico ragionamento, affermando senza mezzi termini che i greci in cucina possano paragonarsi non solo ai francesi. Poi ha esordito: “Onestamente? Credo che la cucina greca sia meglio della cucina italiana”. Gino D’Acampo, patriottico e impavido ha ribattuto al collega. Come cuoco e imprenditore nel campo della ristorazione trapiantato in Gran Bretagna ben conosce l’ambiente e non ci sta!

Gordon, Gino and Fred go Greek

L’istrionico cuoco campano ha ribattuto: “Non sei serio. Digli qualcosa!”, ha chiesto a Fred Sirieix, che però ha finito per dare manforte all’argomentazione di Ramsay. D’altra parte i francesi vivono molto la rivalità con noi italiani.  Sirieix ha esaltato la salubrità della dieta greca che permette alle persone di vivere fino a 90 anni.

Gordon Ramsey - Pasta Mista italiana

Cosa che D’Acampo non può negare, specificando tuttavia che la stessa cosa accada anche in Italia. Anzi che la dieta italiana sia una delle più famose al mondo anche per questo motivo. Una difesa che non pare far breccia nel cuore di Ramsay, il quale resta dell’identico avviso. In queste ore continua la goliardica diatriba, tuttavia, siamo più che convinti che una cassata siciliana o una pastiera napoletana siano prelibatezze tali, difficili da soppiantare nel cuore dei gourmet più raffinati.

La cucina greca meglio di quella italiana? Gordon Ramsey Vs Gino D’Acampo ultima modifica: 2021-10-10T05:40:16+01:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x