CIBO

Colazione inglese a Londra, dove andare per la full english breakfast

colazione inglese a Londra- immagine con colazione e toast

Colazione inglese a Londra, che siate qui in città di passaggio oppure in pianta stabile dovete a tutti i costi assaggiare almeno una volta (e poi cercare di non desiderarla tutti i giorni) la Full English Breakfast, la colazione tradizionale inglese a base di uova, bacon e fagioli. In questo articolo vi suggeriamo i posti migliori in cui andare per fare una vera colazione inglese a Londra.
Siete tipi da colazione dolce o salata? Siete di quelli che a colazione bevono solo un caffè al volo, o di quelli che mangerebbero qualunque cosa? Fate colazione sempre allo stesso modo o vi piace cambiare? La colazione è una parte importante della giornata ed è forse il pasto tra tutti davvero fondamentale, in quanto ristora il nostro corpo dopo il riposo notturno e lo carica di energie per affrontare il resto del giorno.

colazione inglese a Londra - piatto con salsiccia e bacon

Proprio perché si fa colazione poco dopo essersi svegliati, per molti questo è un momento particolare della giornata. C’è chi odia gli odori forti, chi ha bisogno di caffè, chi fa colazione comodamente seduto a tavola e chi sgranocchia qualcosa al volo sulla strada per andare a scuola o a lavoro. La Full English Breakfast è un’esperienza assolutamente da provare. Il profumo del bacon vi tormenterà per giorni, e poi le uova, il pane tostato, funghi e pomodori (rigorosamente cotti), fagioli in salsa di pomodori e ketchup… che bontà!

colazione inglese a Londra- Piatto con Full English Breakfast

Così sulla carta può sembrare uno shock affrontare un pasto del genere di prima mattina, ma fidatevi: non è assolutamente così traumatico come sembra. Una volta assaggiata sarete tentati di mangiarla ancora.
Perciò se siete a Londra non potete non provare almeno una volta la tradizionale Full English Breakfast. Vi suggeriamo noi dove andare per fare una vera e propria colazione inglese a Londra.

Colazione inglese a Londra: ecco dove andare per assaggiare le migliori

Il Regency Café è un locale che si trova nel cuore di Westminster, ma nonostante sia in pieno centro offre ottime portate a un prezzo davvero accessibile. Inoltre ha uno stile davvero vintage: al suo interno vi sembrerà di essere di nuovo nel 1946, l’anno della sua apertura. Lo trovate ai numeri 17-19 di Regency Street, Westminster.

colazione inglese a Londra- immagine del Regency Cafe

Al numero 33 di D’Arblay St, Soho, London W1F 8EU, trovate The Breakfast Club. Il nome è tutto un programma, tanto che da qualche tempo a questa parte l’ottima qualità delle colazioni servite e il grande successo riscosso hanno fatto sì che The Breakfast Club sia ormai una catena di ristoranti conosciuta e rinomata in tutta Londra. Preparatevi perché c’è sempre un po’ di fila, ma il cibo ne vale la pena.
Se invece oltre ad assaporare un’ottima colazione inglese a Londra volete anche godervi una bella vista sul fiume dovete andare a Thames Wharf, Rainville Rd, Hammersmith, dove troverete The River Café.

immagine di cameriere che porta i piatti con dentro la colazione

La stazione della metropolitana più vicina è Putney Bridge ma date le porzioni molto generose di questo locale vi consigliamo poi di tornare a piedi.
Un grande classico quando si parla di Full English Breakfast a Londra è Wetherspoon, altro nome di catena conosciuto in tutta la capitale. La colazione a base di uovo con salsiccia è tipica e molto economica. Potrete gustare un ottimo caffè (all’inglese) o succo di arancia per accompagnare il tutto. Vi basterà chiedere.
Vi è venuta fame? Voi come fate colazione? Dove avete assaggiato la più buona colazione inglese a Londra? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo qui.

Colazione inglese a Londra, dove andare per la full english breakfast ultima modifica: 2019-06-25T09:00:08+01:00 da Serena Di Battista

Commenti

To Top