Eventi

Il weekend di San Patrizio 2018 a Londra

san patrizio

Da oggi si apre il weekend di San Patrizio anche a Londra. Sono tanti gli eventi organizzati per celebrare il santo protettore dell’Irlanda in tutta la città. Gli eventi inizieranno oggi e si concluderanno domenica 18 marzo con la St Patrick Day Parade. 

Quest’anno sono attese più di 125.000 partecipanti soprattutto per le danze celtiche e per la parata. Quest’ultima che vedrà ballerini irlandesi e musicisti tradizionali, partirà da Piccadilly Circus per approdare a Trafalgar Square.

Sempre a Trafalgar Square ci sarà un festival dedicato proprio agli irlandesi di Londra.Si esibiranno artisti, stelle dei musical di West End e ospiti speciali. Verrà inoltre allestita una fiera di oggettistica, cibo e altro, tutto ovviamente irlandese.

san patrizio

Mostra d’arte di Pauline Bewick 

Gli amanti dell’arte possono invece visitare la mostra d’arte di Pauline Bewick , una delle artiste irlandesi più acclamate. La mostra è iniziata l’1 marzo e si concluderà il 21 al City Hall. I quadri della pittrice mostrano i viaggi attraverso l’Irlanda, l’Inghilterra, il Galles, la Toscana ecc.  Per oltre 70 anni Pauline ha rappresentato la sua vita attraverso sculture, dipinti e non solo.

 

Altri eventi

Un’altro evento da tenere in considerazione è il Film Festival irlandese tra Covent Garden, Leicester Square e Trafalgar Square. Si terranno proiezioni e workshop. Al Pall Mall lungo Trafalgar Square, trampolieri, maghi e musicisti intratterranno famiglie e bambini con spettacoli, danze e racconti di antiche storie irlandesi. L’evento è gratuito per tutti e sarà Sabato 17 marzo dalle 12 alle 18.  Al Camden market ci sarà invece l’Anno delle Donna. Un percorso musicale interamente dedicato alle donne si snoderà tra i banchi e gli shop di Camden Market. L’appuntamento con gli artisti femminili emergenti della scena musicale irlandese è per sabato 17 marzo dalle 13 alle 17, e terminerà in serata con un concerto di Dr. Martens.

St Patrick Day nei pub

Se volete festeggiare nel modo più tradizionale il giorno di San Patrizio vi dovete recare in uno dei tanti pub inglesi di Londra. I pub infatti celebrano per un’intera settimana con birre e trifogli. In alcuni locali potrete trovare eventi, degustazioni e decorazioni a tema.

Chiara Pizzino

Autore: Chiara Pizzino

Ha origini siciliane ma attualmente si trova in Inghilterra per perfezionare la lingua inglese e per conoscere più culture. I viaggi sono la sua più grande passione, dopo la scrittura. E’ infatti laureata in Scienze dell’Informazione: Comunicazione Pubblica e Tecniche Giornalistiche, La fotografia è un’altra delle cose che adora e non va mai da nessuna parte senza la sua macchina fotografica.

Il weekend di San Patrizio 2018 a Londra ultima modifica: 2018-03-16T12:47:27+00:00 da Chiara Pizzino

Commenti

To Top