LONDRA

Negozi vintage a Londra, ecco i più belli dove fare shopping

Negozi vintage a Londra -Vintage Style

Se avete un’anima antica e un gusto retrò allora non potete perdervi i più bei negozi vintage a Londra. Vi suggeriamo in questo articolo quali sono e dove trovarli.

Vintage Denim

Quali sono i più bei negozi vintage a Londra?

Londra è una delle città più moderne e eccentriche che ci siano. Ma la capitale del Regno Unito è anche una città variegata in cui trovare letteralmente di tutto. Nonostante i modernissimi grattacieli che invadono la City infatti è ancora possibile trovare in città dei fantastici negozietti vintage per potersi dedicare allo shopping. Articoli di seconda (si fa per dire) mano, capi di abbigliamento dal gusto retrò, borse accessori, giacche e soprabiti, scarpe e cappelli… si sa che nei negozi dell’usato si possono trovare dei veri e propri tesori. Ecco allora quali sono i più bei negozi vintage a Londra in cui sbizzarrirsi per fare shopping.

Beyond Retro

A Brick Lane potete trovare Beyond Retro, ai numeri 110-112 di Cheshire Street. Era uno dei negozi vintage preferiti dalla cantante Amy Winehouse e si tratta di uno dei vintage shop più famosi in città. Qui troverete uno stile squisitamente retrò. Una parte del negozio è dedicata al denim per i veri irriducibili e gli amanti del genere. È aperto sette giorni su sette.

Absolute Vintage

Da Absolute Vintage invece troverete principalmente scarpe! Rigorosamente usate e vintage, esposte con cura, migliaglia di scarpe tra cui scegliere. Qui troverete anche borse e accessori per accompagnarle, perché si sa che un vero look ben curato è fatto di abbinamenti azzeccati i colpi d’occhio. Quanto alle borse, qui potrete scovare qualcosa anche intorno alla decina di pound. Trovate questo negozio vintage al numero 15 di Hanbury Street.

Vintage London

General Eyewear

A Camden Town troverete General Eyewear, una boutique nella quale è possibile trovare capi vintage ma di grandi marche. Versace, Moschino, Dior: se non potete permettervi un capo nuovo a prezzo pieno, allora dovete assolutamente venire qui. Certo, non vi aspettate prezzi da mercatino dell’usato, ma di certo potete trovare ottimi affari. Se questo è il posto che fa per voi, l’indirizzo al quale recarsi è Arch 67, the Stables Market, a Camden Town.

Altri negozi vintage a Londra: Three Pound Shop

Se invece state cercando di risparmiare ma non riuscite proprio a rinunciare allo shopping, tra i negozi vintage più belli di Londra vi consigliamo il Three Pound Shop. Ebbene sì, qui troverete tutto a partire da sole 3 sterline. Armatevi di tanta pazienza: se cercherete e spulcerete con cura tra gli infiniti capi (alcuni davvero opinabili, ma non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace!) senza scoraggiarvi è possibile che riusciate a portarvi a casa un vero affarone. Il negozio si trova a Notting Hill, al numero 28 di Pembridge Road.

Wow Retro

Wow Retro lo trovate al numero 179 di Drury Lane, a Covent Garden. Ci sono in realtà ben tre punti vendita. I capi e gli accessori che troverete da Wow Retrò vanno dagli anni ’20 in poi: è un negozio in cui vale la pena passare anche solo per curiosare tra le cose più bizzarre che potete trovare in giro.

Vintage Shop
Non dimenticate poi che bancarelle, stand e bazar vintage vi aspettano anche ai mercatini che trovate a Brick Lane e Camden Town.
Vi piace lo stile vintage? Vi aspettiamo nei commenti!

Negozi vintage a Londra, ecco i più belli dove fare shopping ultima modifica: 2019-07-26T09:00:39+01:00 da Serena Di Battista

Commenti

To Top