Eventi

Concerto di Zucchero a Hyde Park l’8 luglio, a Londra

Zucchero

Siamo lieti di invitarvi a prendere posto al concerto di Zucchero che si terrà l’8 luglio a Londra. “Il Wanted Events & Festivals tour 2018″ farà tappa ad Hyde Park in occasione uno dei festival più acclamati di tutto il Regno Unito, il British Summer Time.
Il cantante italiano che ha saputo conquistare il favore già di due generazioni sarà in concerto accanto ad un casting stellare. Per questa edizione 2018 il festival si svolgerà il 6, 7, 8, 13, 14 e 15 luglio.

Zucchero

Il concerto di Zucchero è un evento dall’attesa spasmodica per molti fan ma anche semplici amanti della musica italiana. Una musica che insegue il valore del ritmo e non si lascia cullare dall’effimere mode del momento. Anche nell’agenda di Zucchero il festival avrà un sapore, per molti versi, ancora più denso degli altri. Sul palco di Hyde Park si esibiranno artisti del calibro di Roger Waters, The Cure, Michael Bublé, Bruno Mars e Paul Simon. Compaiono nel programma anche i nomi di Van Morrison, James Taylor e non finiscono qui.
Ma anche l’Italia può portare in alto la sua bandiera al ritmo di note spensierate come”Baila Morena“, successo dell’album “Shake” datato 2011, quanto più profonde e impegnative. E cosa dire dire della romantica melodia di “Così Celeste” del non lontano 1995? Tantissimi i titoli che hanno segnato la storia come le emozioni che ci ha regalato e continua a regalarci.
Dopo il concerto del nostro Sugar che ha già registrato sold-out, suonerà nel Regno Unito anche a Edimburgo al “The Queen’s Hall” il 10 luglio. A Glasgow, il giorno seguente sarà la volta de la “Royal Concert Hall” .

Zucchero, da più vicino

Classe 1955, il suo pseudonimo è Adelmo Fornaciari. Capello mosso accompagnato dall’immancabile cappello a cilindro e quella voce che ben suggerisce le sue origini emiliane. Il suo dito fisso sulla folla mentre il suo nome ha rappresentato il trait d’union tra musica soul e blues. La sua voce melodica che alterna dosi di dolcezza a forte energia è stata registrata su 60 milioni di dischi. Un numero che fa pensare.
Zucchero è uno tra gli artisti italiani che ne ha venduti di più.

Zucchero

Zucchero e Celentano

Aggiungiamo anche che è stato l’unico artista italiano ad aver partecipato al Festival di Woodstock nel 1994. Il suo curriculum vitae celebra anche la comparsa su The Faber Companion to 20th Century Popular Music: la più eclebre enciclopedia della musica moderna del nostro secolo.
Una vita dal ritmo pieno, dettato non dalla sola musica, ma anche dall’amore. Dalla compagna Francesca Mozer ha avuto ha un figlio: Adelmo Blue, chiamato Blue. Ma Zucchero conta anche una precedente relazione che lo ha visto accanto alla sua ex moglie, Angela. Con lei ha dato alla luce due figli che sono Alice e Irene.
Il cantante in un’intervista ha parlato proprio della relazione con Francesca e delle dinamiche interne ai due. Una storia d’amore piena e vissuta profondamente ma che poi li ha portati a prendere strade diverse, ma strade unite dall’amore per i figli.
Ma conoscere Zucchero vuol dire conoscere soprattutto il suo credo musicale e vivere sullo stile delle due note.
Cosa vi rimane da fare l’8 luglio se non prenotare un biglietto per Londra e partecipare al concerto di Zucchero?

Flavia Del Treste

Autore: Flavia Del Treste

Romana, classe ’91, alle spalle una laurea in Letterature e Traduzione Interculturale Inglese e Francese. Lavoro come SEO web writer e traduttrice freelance per aziende e privati. Tra un articolo e l’altro non dimentico mai di fare una passeggiata in sella al mio cavallo. La passione per l’equitazione mi ricorda le mie origini e soprattutto cosa vuol dire essere felice.

Concerto di Zucchero a Hyde Park l’8 luglio, a Londra ultima modifica: 2018-07-05T13:02:15+00:00 da Flavia Del Treste

Commenti

To Top