INTERVISTE ITALIANI A LONDRA

Una beauty blogger a Londra: Carmela d’Ascoli

Carmela

Dolcissima e con un sorriso che scalda il cuore, Carmela D’Ascoli ha ben poco della classica “beauty blogger”. Originaria di Salerno si è trasferita da marzo a Londra per lavoro. “Ho fatto il mio Master qui e poi volevo trovare lavoro in Italia ma ho avuto un esperienza negativa soprattutto per lo stipendio che non  mi permetteva di vivere da sola.  All’inizio ho avuto molta paura, ma poi in quindici giorni ho trovato lavoro e adesso è da marzo che lavoro in un’azienda.”

Le sue passioni sono la moda ma ancora di più il make up, infatti nel suo canale You Tube  si possono trovare make up tutorial e altri video inerenti al trucco. Ha iniziato a girare e caricare video cinque anni fa e adesso ha  64 mila iscritti sul suo canale.  Ha imparato a truccarsi da sola da piccola e da allora non ha più smesso facendo diventare della sua passione parte della vita di tutti i giorni.

Carmela e l’università inglese

Carmela ha frequentato il master in Fashion Design in Inghilterra a Rochester.”La mia esperienza nell’università inglese è stata molto superiore rispetto a quella italiana. Mi piace l’approccio che hanno i professori e anche come sono strutturate le lezioni. Ogni settimana si affrontavano diversi argomenti, c’erano lezioni sia pratiche che teoriche e parlavamo anche di argomenti importanti legati alla storia, alla filosofia ma sempre legati alla moda. Mi piaceva il fatto che ogni settimana c’era un progetto, poi tanti laboratori, collaborazioni con aziende. In un anno ho fatto cose che non ho fatto in tre anni in Italia, purtroppo. E’ stato molto più intenso, ma ovviamente i prezzi dell’Università sono anche diversi.”  ci racconta Carmela. E adesso dopo aver passato un periodo in Italia è tornata a Londra, con cui ha un rapporto di amore e odio. “Mi piace perchè è una città che offre di tutto, arte, cultura, negozi. Ma allo stesso tempo non mi piace che sia così enorme e che per muoverti devi percorrere sempre lunghe distanze.

Carmela

Youtube Italia e You Tube Inghilterra

Parlando invece del mondo di You Tube Italia, dove appunto lavora, dice che ancora ci sono tantissimi pregiudizi nel nostro paese, che spesso viene insultata per il suo modo di truccarsi soltanto perchè è diverso, più artistico. “Invece nel mondo Youtube inglese e americano non vedo questi limiti,  ne nell’esprimere un’opinione, ne nell’uso dei colori e nel make up. Niente è troppo esagerato.”

L’avventura londinese di Carmela è però giunta al termine infatti a Gennaio si trasferirà a Dublino con il suo ragazzo “Ma è difficile stare lontani da casa, dagli amici, dal proprio ragazzo. Londra è una città che, per quanto bellissima, ti ruba l’anima. La vita qui è frenetica, caotica, gli spazi molto affollati. Spero che Dublino mi dia la tranquillità e la stabilità che cerco. Sul lavoro sono molto positiva, la città offre tante opportunità, l’idea è riuscire a dare anche più spazio al make-up  e quindi ai contenuti che creo per il mio canale Youtube.”

Ti auguriamo tanta fortuna Carmela.

 

 

 

Chiara Pizzino

Autore: Chiara Pizzino

Ha origini siciliane ma attualmente si trova in Inghilterra per perfezionare la lingua inglese e per conoscere più culture. I viaggi sono la sua più grande passione, dopo la scrittura. E’ infatti laureata in Scienze dell’Informazione: Comunicazione Pubblica e Tecniche Giornalistiche, La fotografia è un’altra delle cose che adora e non va mai da nessuna parte senza la sua macchina fotografica.

Una beauty blogger a Londra: Carmela d’Ascoli ultima modifica: 2017-12-09T12:00:42+00:00 da Chiara Pizzino

Commenti

To Top