Torta golosa al cioccolato, un dolce irresistibile per San Valentino! - itLondra

itLondra

CIBO CURIOSITÀ

Torta golosa al cioccolato, un dolce irresistibile per San Valentino!

Cake Fragole

Un dolce irresistibile per San Valentino? Avete combinato un guaio e dovete farvi perdonare? Siete dei pasticcioni e non avete prenotato una cena, oppure avete dimenticato i fiori o un semplice bigliettino? Ecco come rimediare in poco tempo e con una ricetta facile.

Un dolce irresistibile per San Valentino

Potete ancora salvare il Valentine’s day: mettetevi d’impegno e seguite alla lettera questa ricetta. E’ facile e veloce, quindi potete concentrarvi per una mezzoretta. Avete tutto il tempo per preparare questa buonissima torta che non fa mai sfigurare: il successo è assicurato! Allora veniamo velocemente alla preparazione. Potete usare un pan di spagna già pronto; sia nei supermercati, sia nelle panetterie ne troverete di ottimi, soprattutto in una giornata come oggi.

Pan Di Spagna un dolce irresistibile

Per iniziare, procuratevi una confezione di formaggio morbido spalmabile, 350 gr. di cioccolato fondente o extra fondente, del cioccolato bianco e una confezione di fragole. Inizieremo con il prendere una terrina capiente.

Festa degli innamorati

In questa terrina dovremo mettere il formaggio spalmabile, con almeno 50 gr. di cioccolato fondente sciolto. Otterremo così velocemente una farcia per il pan di Spagna. Possiamo anche comprare due pan di Spagna piccoli e fare una torta molto alta con due o tre strati, una bella torretta; ottenendo così un effetto scenografico molto bello. Una volta farcito il pan di Spagna con vari strati, livelleremo bene con una spatola. Solo ora potremo ricoprire la torta con almeno 200 gr di cioccolato sciolto, ma non troppo liquido; meglio tenerlo un po’ denso.

Cuori Love un dolce irresistibile

Non preoccupatevi di fare un lavoro di fino. L’effetto a colata farà una bella figura. Alla fina, potremo cambiare il piatto, o usare un’alzata. Se avete tempo, montate della panna e aggiungete dei ciuffetti, oppure prendete una panna spray se non avete manualità. Disegnate dei cuori o magari aiutatevi con altre decorazioni colorate.

Torta golosa

A questo punto il dolce è bello e finito e possiamo prendere le fragole, ben lavate e asciugate. Ora dovremo sciogliere circa 100 gr. di cioccolato fondente in una ciotola. Poi bisognerà prendere uno stecchino bello lungo e infilzare le fragole, per immergerle nel cioccolato fuso. Dovremo aver cura di ricoprire per bene le fragole, tenendole bene immerse, affinché il cioccolato si rapprenda bene.

Torta E Fragole

Le fragole potranno essere usate anche come decorazione per rendere il dolce ancora più ricco esteticamente e più prelibato per il sapore. Infine, potremo aggiungere anche delle decorazioni a piacere e … tanti auguri golosi per il Valentine’s Day.

Torta golosa al cioccolato, un dolce irresistibile per San Valentino! ultima modifica: 2022-02-14T06:16:07+00:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Sembra buonissima!!!!! 😃

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x