itLondra

pubbliredazionale CURIOSITÀ Eventi

San Patrizio virtuale su Spf Tv e You tube per gli irlandesi

San Patrizio virtuale - Ragazza Che Festeggia San Patrizio
Articolo promozionale

San Patrizio virtuale quest’anno! Detto anche Paddy’s Day, è una festività in cui gli irlandesi danno il meglio, ovunque si trovino nel mondo. Ogni anno irlandesi e non, trascinando un po’ tutti, danno prova di una bella crasi, tra sacro e profano. Il santo è venerato, ma scorrono fiumi di birra, tra guance paonazze e cappelli a cilindro verdi

San Patrizio virtuale

In teoria è la festa è del santo patrono d’Irlanda, quindi religiosa, tuttavia si attraversano festeggiamenti in cui ci si diverte in maniera molto laica; bevendo e ubriacandosi a volontà. Nondimeno, il  Paddy’s Day, che è il 17 marzo, per il 2021 non sarà possibile festeggiarlo nei pub e per le strade di Dublino. Il Festival di San Patrizio di Dublino, diventato ormai un grande evento musicale e culturale, ogni anno attira decine di migliaia di turisti nella capitale.

San Patrizio virtuale - Scritta Verde di San Patrizio

Al riguardo, gli irlandesi non si sono persi d’animo, nemmeno di fronte al Covid-19. Hanno confermato in questi giorni che il festival, della durata di sei giorni, si svolgerà virtualmente tramite SPF TV; e il tutto sarà trasmesso dall’emittente via web e accessibile da tutto il mondo. Gli eventi sono stati come al solito creati da artisti e organizzazioni della comunità di tutta l’Irlanda.

San Patrizio virtuale o Paddy’s Day

L’obiettivo come sempre è celebrare con gioia e divertimento la cultura contemporanea, ma anche il patrimonio tradizionale irlandese. Attraverso SPF TV, il mondo potrà prendere posto in prima fila per il Festival di San Patrizio 2021.

San Patrizio virtuale - Spillare Birra  per festeggiare

Si metteranno in contatto circa 80 milioni di irlandesi nel mondo; attraverso musica, teatro, arte, performance, poesia, storie, arti tradizionali, itinerari, strade, illuminazioni, installazioni artistiche e molto altro, dicono gli organizzatori. Anche se non sarà possibile riunirsi per le strade per la parata del 17 marzo, si è scelto di reinventare il cuore e l’anima della stessa della festa. Lo sarà attraverso spettacoli, bande musicali e cerimonie; invitando il pubblico a partecipare virtualmente, godendosi lo spettacolo in sicurezza dalle proprie case, finché non lo si potrà fare di nuovo dal vivo.

St. Patrick’s day

Chi sta sponsorizzando l’evento, invita comunque a comprare l’acquisto di un paio di birre. Anche lo scorso anno, la festa è stata per la prima volta virtuale. E’ stato il primo grande evento mondiale cancellato dal coronavirus. Ma nessuno aveva rinunciato a festeggiare, tant’è che la parata di Dublino si spostò on-line.

San Patrizio virtuale - San Patrizio festeggiato per strada

E’ stato un tentativo, riuscito, che ha fatto da apripista agli eventi on-line che si sono susseguiti in tutto mondo durante il lockdown. Tutti però speravano che quest’anno sarebbe andata diversamente, e che si sarebbe potuti tornare in piazza a festeggiare; indossando immancabilmente qualcosa di verde. Invece la pandemia ha portato alla cancellazione delle celebrazioni e delle parate per il secondo anno consecutivo. Così il Festival di San Patrizio si svolgerà anche quest’anno virtualmente per sei giorni, dal 12 al 17 marzo, su Spf Tv, You Tube e social, in modo da essere accessibile a livello globale.

Spf Tv

Il #Covid-19 sta mordendo ancora in tutto il mondo e la campagna di vaccinazione, ancora è lontana dall’essere conclusa. Nei paesi anglosassoni si sta tenendo un buon rullino di marcia e il primo ministro Boris Johnson è fiero dei risultati. Tuttavia ancora è lontano il momento in cui potremo scendere per le strade per festeggiare abbracciandoci e baciandoci. Ciò significa che gli irlandesi di tutto il mondo, ancora una volta dovranno vivere la festa virtualmente. Per ora il mondo è invitato quindi a prendere un posto in prima fila al Festival di San Patrizio 2021; partecipare virtualmente in tutto il mondo attraverso musica, teatro, arte, performance, poesia, narrazione, arti tradizionali, tour, installazioni artistiche e molto altro.

San Patrizio virtuale su Spf Tv e You tube per gli irlandesi ultima modifica: 2021-03-17T09:00:00+00:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x