ITALIANI A LONDRA

Sabino Rinaldi record alla Maratona di Londra, ma…

sabino rinaldi

Un italiano più veloce del campione olimpico Mo Farah? E’ quello che è successo al barese Sabino Rinaldi che ha percorso la Maratona di Londra in sole 3 ore e 19 minuti.

sabino rinaldi mo farah

Mo Farah

Sabino Rinaldi un italiano da record ma…con inganno

Sabino Rinaldi di 59 anni, tesserato con la Fidal, e presidente di una Associazione sportiva dilettantistica Adp Sopico Running e un gruppo di altri atleti amatoriali ha infatti percorso la maratona di Londra, che si è tenuta domenica 22 aprile in poco più di tre ore, tempo considerato record.

Questo  non è passato inosservato; infatti il Times ha indagato e scoperto che Sabino Rinaldi insieme al gruppo di atleti avevano preso una scorciatoia!

Il barese  ha infatti accorciato il percorso di ben 16 chilometri su 42 del percorso, facendo, come già detto, un tempo incredibile a tratti anche più veloce di Mo Farah.

sabino di bai maratona

Era solo un divertimento

Ma come ha risposto Rinaldi ai giornalisti del Times? Si è giustificato dicendo che lui era lì solo per divertimento e che non ha guardato l’orologio!

Probabilmente verrà squalificato dalla Maratona ma sicuramente gli è rimasta la soddisfazione si essere finito nelle pagine del Times, anche se non per meriti!

Italiani vs inglesi

Questo simpatico episodio ha ancora una volta confermato il clichè che si ha sugli italiani  sull’essere molto rilassati per quanto riguarda il rispetto delle regole. Sappiamo bene che gli inglesi sono molto precisi,  al contrario di noi . Ovviamente questa affermazione non riguarda tutti, non voglio generalizzare però è un dato di fatto che gli inglesi sono molto più ligi e precisi e non concepirebbero mai l’idea di barare nemmeno per sbaglio!

 

 

Chiara Pizzino

Autore: Chiara Pizzino

Ha origini siciliane ma attualmente si trova in Inghilterra per perfezionare la lingua inglese e per conoscere più culture. I viaggi sono la sua più grande passione, dopo la scrittura. E’ infatti laureata in Scienze dell’Informazione: Comunicazione Pubblica e Tecniche Giornalistiche, La fotografia è un’altra delle cose che adora e non va mai da nessuna parte senza la sua macchina fotografica.

Sabino Rinaldi record alla Maratona di Londra, ma… ultima modifica: 2018-05-10T11:00:24+00:00 da Chiara Pizzino

Commenti

To Top