itLondra

ITALIANI A LONDRA LONDRA NEWS

Roma Londra alta velocità, un progetto Eurostar in divenire

Roma Londra - Stazione di Londra di notte

Roma Londra alta velocità, non è più un sogno. La compagnia ad alta velocità Eurostar, ha in progetto dei nuovi collegamenti per numerose destinazioni europee tra cui Roma. Pertanto, chi ama viaggiare in treno, e rilassarsi ammirando il paesaggio che scorre dal finestrino come una pellicola cinematografica, potrà farlo sognando Roma Londra. Si attendono quindi in tempi brevi, connessioni senza soluzione di continuità con reti continentali ad alta velocità verso moltissime destinazioni europee. Quindi, tutti coloro che desiderano viaggiare, ma non vogliono o non possono volare, avranno molte opzioni. L’Europa diventa “più vicina” e alla portata di tanti viaggiatori di diverse età.

Roma Londra

Gli appassionati del treno, hanno spesso la musica in cuffia, e pregustano il momento in cui leggeranno un libro, assaporando l’odore delle pagine. Orbene, Eurostar, il servizio ferroviario ad alta velocità che collega Londra a Parigi e Bruxelles attraverso il tunnel della Manica, guarda oltre. L’idea di collegare anche capitali come Roma, Barcellona o Lisbona, sarebbe anche un toccasana per l’inquinamento.

Roma Londra - Treno alta velocità

Viaggiare su ferro, piuttosto che su gomma, fa sorridere gli ecologisti. Al momento, Eurostar gestisce già regolari servizi di linea per Amsterdam, Parigi e Bruxelles con partenza da Londra St Pancras. Inoltre, i passeggeri hanno la possibilità di raggiungere in treno destinazioni quali Lione, Marsiglia, Avignone e Rotterdam. Nondimeno, numerosi sono anche i collegamenti con le principali stazioni sciistiche in inverno. Grazie a una fusione in itinere, con la società ferroviaria ad alta velocità Thalys, si vorrebbe estendere le rotte, includendo anche la Svizzera, la Germania e l’Est Europa.

Alta velocità con Eurostar

Quindi a breve Londra e Roma potrebbero essere collegate da una linea ferroviaria! Orbene, tra le destinazioni da aggiungere in futuro ci sono Bordeaux, la Spagna, il Portogallo. Ma anche la Svizzera, l’Austria e Francoforte e l’Italia ovviamente. Guardare al futuro significa immaginare e realizzare connessioni senza soluzione di continuità. Ciò con reti continentali ad alta velocità verso moltissime destinazioni europee.

Roma Londra - Stazione di Londra

I nuovi collegamenti previsti, consentiranno di raggiungere Roma con 11 ore e 30 minuti di viaggio. Lisbona raggiungibile con 9 ore e 30. Si potrà arrivare a Barcellona con 6 ore e 30. Si andrà a Milano e Marsiglia con 5 ore e 30, e a Bordeaux con 4 ore e 30, Ginevra con 4 ore e 20 minuti. Da Londra si potrà raggiungere Francoforte con 3 ore 20 minuti e Colonia con 2 ore e 30 minuti. L’ambizioso progetto, permetterà di avere un’opzione in più per organizzare un viaggio.

Progetto Green Speed

Si creerà sicuramente un’ottima occasione per andare alla scoperta dell’Europa. Sarà possibile con uno dei mezzi di trasporto più comodi ed ecologici. Infine, il fascino del treno nel tempo, non è mai stato surclassato dalla velocità di un jet o da un volo transoceanico. Le storie, la letteratura e il cinema, hanno sempre esplorato e accarezzato questo mezzo. Esso in emozione ha sostituito la carrozza con i cavalli. Tuttavia, cosa non trascurabile, la concorrenza potrebbe spingere le compagnie aeree low cost ad aumentare le proposte di voli economici. In questo progetto in divenire, anche il segretario ai trasporti del Regno Unito, Grant Shapps è in prima linea. Al riguardo, attualmente, i ministri sono pienamente impegnati nell’aiutare la compagnia ferroviaria nel concludere accordi e progetti. Come dicevamo, sarà possibile raggiungere tante diverse destinazioni velocemente. Tra queste Bordeaux, Spagna, Portogallo, Ginevra e Svizzera, l’Italia, l’Austria e Francoforte.

Roma Londra alta velocità, un progetto Eurostar in divenire ultima modifica: 2020-04-28T09:00:00+01:00 da Simona Aiuti
To Top