La Tenuta il Palagio di Sting in Toscana lo attende - itLondra

itLondra

ARTE CURIOSITÀ

La Tenuta il Palagio di Sting in Toscana lo attende

La tenuta il Palagio - La Tenuta

La tenuta il Palagio, ovvero la villa toscana il Palagio del cantante Sting, e della moglie Trudi Styler; in tempo di #Coronavirus attende che il padrone di casa anglosassone torni. Recentemente il musicista ha manifestato grande nostalgia per quei luoghi che da tanti anni gli sono molto cari.

La tenuta il Palagio

Di recente, il musicista inglese, in videochiamata, si è quindi espresso con nostalgia, riguardo la sua passione per le passeggiate all’aria aperta in Italia. In quella zona d’Italia vi sono vari itinerari, che portano  sulle colline di Figline Valdarno; in un percorso panoramico che conduce alla tenuta del famoso cantante anglosassone. Si può ad esempio partire da Pian delle Macchie; esclusiva zona residenziale, dove c’è il bivio per San Martino, camminando in una stretta strada locale poco transitata. Il percorso si snoda quindi con dolci tornati e lievi pendenze, in una campagna rigogliosa; in cui si distinguono tappeti d’olivo e colline trapunte di vigne. Ciò mentre la vegetazione a tratti s’affaccia fin sulla strada creando dei tunnel freschi e odorosi. Gli scorci sono impagabili cartoline della campagna Toscana, che meravigliano da questo spettacolo. Dopo una piacevole discesa si arriva proprio alla bottega del Palagio con prodotti della tenuta.

La tenuta il Palagio di Sting

Parliamo inoltre di prodotti nati e coltivati da agricoltura biologica. Proseguendo in mezzo a una rigogliosa vegetazione, si arriva ad una nuova distesa di vigne proprio sotto il nucleo centrale della “Tenuta al Palagio”. Passeggiando, si arriva all’imbocco della Via Grevigiana, dopo circa quattro chilometri di piacevole passeggiata o giro in bici. Nondimeno, La villa il Palagio, dove Sting abita con la moglie Trudi Styler è una delle più belle tenute della Toscana.

La tenuta il Palagio - Amici In Giardino

La proprietà è del XVI secolo con nove camere da letto, ed è spesso e volentieri abitata dall’icona del rock anglosassone. La tenuta dispone di giardini molto  ben curati, di una grande piscina, un campo da tennis. Vi sono le stalle, i vigneti biologici, e gli uliveti. La tenuta ha uno staff bilingue, composto di cuochi, cameriere, giardinieri e concierge; niente male. Nata come riserva di caccia per una famiglia nobile fiorentina, oggi il Palagio è fiorente.

I Police e Trudie Styler

Sting e Trudie Styler hanno ristrutturato la tenuta con un gusto incredibile e una sapiente attenzione per i dettagli. Mi mancate tutti, mi manca il mio paese preferito, mi manca la mia bella casa in Toscana: sono sicuro che in questo momento terribile; molti di voi sono separati da quelli che amano”. Così si è espresso Sting di recente. “Come voi sto a casa per tenere la mia famiglia e i miei amici al sicuro.

Trudi Styler - la moglie di Sting
Trudie Styler,

So quanto l’Italia ha sofferto e continua a soffrire“. Questo è il contenuto di un videomessaggio inviato dall’Inghilterra al sindaco di Figline e Incisa Valdarno, Giulia Mugnai; in risposta a una lettera in cui lei gli raccontava del Coronavirus. Egli ha cantato “The Empty Chair”, una canzone che parla delle persone care che ci mancano, e di chi non può tornare a casa. Presto il cantante sarà anche cittadino onorario.

Campagna Toscana

In tempi normali, la tenuta toscana di Sting, sarebbe anche disponibile per essere affittata per vacanze e matrimoni con un massimo di 400 ospiti! Tuttavia la tenuta va affittata nella sua interezza, e non in camere singole. Il Palagio quindi ha una varietà di luoghi per feste ed eventi al coperto, e a bordo piscina.

La tenuta il Palagio - Sting in concerto
fonte foto Wikipedia – Raph_PH – CC BY 2.0

Vi è una bella loggia, e una terrazza per mangiare all’aperto. Inoltre c’è uno studio di registrazione all’avanguardia, un centro congressi, progettato anche per ospitare lezioni di yoga. Il complesso infine, gode di alloggi da 25 a 47 persone, nelle quattro pensioni nella tenuta. Lì non è raro vedere l’esposizione dei prodotti della tenuta dell’ex Police.

fonte foto Wikipedia – Raph_PH – CC BY 2.0; pagine uff. Facebook Il Palagio

La Tenuta il Palagio di Sting in Toscana lo attende ultima modifica: 2020-04-24T09:49:07+01:00 da simona aiuti

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top