Pasquale La Rocca super campione di Ballando con le stelle - itLondra

itLondra

ARTE CURIOSITÀ

Pasquale La Rocca super campione di Ballando con le stelle

Ballando Vincitori

Pasquale La Rocca è il vincitore di Dancing With The Stars in Belgio e per ben due volte in Irlanda. Nei giorni scorsi si messo di nuovo in luce vincendo “Ballando con le stelle” in Italia.

Pasquale La Rocca

Unico nel suo genere tra i migliori al mondo, con una carriera in assoluta ascesa. Vanta già ben tre vittorie a Ballando con le Stelle in due edizioni irlandesi e una belga. E’ stato anche uno dei nuovi maestri dell’ultima edizione di Ballando con le Stelle, appena conclusasi in Italia. Un altro traguardo straordinario che lo ha visto salire sul primo gradino del podio insieme alla sua partner Luisella Costamagna. Ballerino dall’infanzia, coreografo, oggi 33 anni, napoletano, sta facendo parlare molto d sé.

Dancing Stars

Leader nel liscio già da piccolo, poi negli standard e nei balli latino-americani, ha sbaragliato spesso la concorrenza a livello internazionale. Nel 2013 ha iniziato a praticare danza a livello professionistico e nel 2014 è entrato a far parte del cast di Burn the Floor di Broadway. Si tratta di mete molto ambite che non capitano a tutti! Da subito ottiene la parte di primo ballerino nel tour dall’Australia all’America, dal Sud Africa alla Cina al Giappone.

Burn the Floor di Broadway

In quel periodo dopo essersi affermato nella danza da sala e latina in giro per il mondo, Pasquale è approdato in televisione a Ballando con le Stelle in Belgio. Si è messo in evidenza con l’influencer Julie Vermeire, ed è entrato nel cast di Dancing with the Stars Belgium vincendo anche in questo programma e sbaragliando la concorrenza. Poi arriva in  Irlanda che da poco ha lasciato, a quanto pare, molto rimpianto: ma il suo desiderio di tornare in patria ha prevalso.

Pasquale E Luisella
Pasquale La Rocca e Luisella Costamagna

Il due volte campione ha sollevato il trofeo “glitterball”, trasmesso con la star televisiva Lottie Ryan, con il fantino Nina Carberry. Quindi non tornerà a gennaio, quando lo spettacolo andrà in onda di nuovo. Il ballerino professionista ha ringraziato il popolo irlandese per essere stato così accogliente durante il suo soggiorno. Al riguardo, tornando in Italia, con una spettacolare coreografia ha esaltato le qualità della giornalista Costamagna portandola in finale e facendola primeggiare sugli altri concorrenti.

Dancing With The Stars

Pasquale prima di tornare in Italia ha dichiarato a RSVP Live: “Ho guardato tutti i video e tutte le foto, ho trascorso due anni incredibili in Irlanda. Non si tratta solo dello spettacolo, si tratta delle persone che ho incontrato e di come sono stato accolto in questo Paese che mi mancherà molto. Quando sono venuto in Irlanda e non conoscevo nessuno qui. Mi sono messo alla prova. Tutti sono stati così accoglienti nello show e in giro per la città. Per la prima volta partecipo allo spettacolo dopo 10 anni come ballerino. La mia famiglia lo segue e i miei amici mi guardano ogni settimana. È qualcosa di davvero speciale per me”. Nonostante abbia portato Lottie Ryan e Nina Carberry alla vittoria nella quarta e quinta stagione del programma, Pasquale non tornerà sulla pista da ballo irlandese per la sesta stagione. Ma, la porta resta aperta!

(Immagini Ballando con le stelle/Dancing with the stars – pagina Facebook)

Pasquale La Rocca super campione di Ballando con le stelle ultima modifica: 2022-12-27T08:21:35+00:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x