Newcastle, lo chef Daniel Berardelli riporta in auge il locale del nonno - itLondra

itLondra

CIBO STORIE

Newcastle, lo chef Daniel Berardelli riporta in auge il locale del nonno

Daniel Berardelli giovane chef - Ristorante lui's

Daniel Berardelli giovane chef, ventenne italiano, a Newcastle lancia Lui’s per onorare il nonno Luigi, conosciuto da tutti come “Lui”. Così si chiama oggi il nuovo ristorante del tutto rinnovato anche nel nome quindi, che un tempo gestiva il nonno.

Daniel Berardelli giovane chef a Newcastle

E’ un sogno che si avvera, come ha dichiarato il giovane cuoco italiano. Daniel quindi è destinato a portare avanti l’eredità della sua famiglia dopo esserne diventato il nuovo proprietario a tutti gli effetti. A 24 anni un cuoco anche se giovane, può già aver fatto molta esperienza ed è questo il caso.

Daniel Berardelli giovane chef - Giovane Cuoco ai fornelli

Ancora una volta constatiamo che in UK anche se si è così giovani, le opportunità non mancano ed è una realtà con cui fare i conti, se guardiamo alle prospettive lavorative in Italia. Quindi, così giovane Daniel ha già un proprio locale, e non è da tutti. Il ristorante sarà nello stesso posto dove c’era il locale di nonno Luigi. Ci troviamo sul Quayside di Newcastle, dove il nonno Luigi gestiva il Michelangelo’s, che ora si chiama Lui’s. Il vecchio gruppo di lavoro resterà pressoché invariato.

Ristoratori italiani in UK

A quanto pare, molti dipendenti lavorano lì da più di vent’anni e sono un gruppo consolidato. Però la brigata di cucina ha subìto un sostanziale ampliamento. E’ stato necessario per lavorare in chiave moderna, per far fronte al maggior numero di coperti. Insomma, si sogna in grande, si realizza e ci si presenta in grande spolvero. E’ stato previsto per le feste, anche un menu natalizio ad hoc! Il locale ha subito un totale rinnovamento. Ora c’è una nuova area bar, che affiancherà il ristorante. Fuori c’è un’insegna al neon e una parete fotografica.

Daniel Berardelli giovane chef - Interni del ristorante

I clienti potranno quindi assaporare un menù del tutto rinnovato. Diciamo che Daniel vuole cucinare italiano, ma in modo molto contemporaneo. Cimentandosi in piatti sfiziosi tra cui carne di vitello e branzino. Ci sarà anche una serie di musica dal vivo nei fine settimana.

Lui’s a King Street sul Quayside

Insomma, un rinnovamento verso la modernità, ma che ristorante italiano all’estero sarebbe se non ci fosse la pizza? E, infatti, si farà anche la pizza, la pasta e altri piatti della tradizione. Ma Daniel ha intenzione di inserire nel menù anche alcuni altri piatti tradizionali con un tocco modernità. La voglia e l’intraprendenza di voler acquisire proprio quel locale ha avuto un grande risvolto affettivo. Il significato intrinseco non si può quantificare. Si può solo immaginare l’emozione così palpabile.

Daniel Berardelli giovane chef - Cuoco con vassoio

Quando c’era nonno Luigi in King Street, il nome di Michelangelo’s, era un locale in bianco e nero e quell’atmosfera familiare deve certamente restare. Nel mondo anglosassone la clientela ormai è diventata molto esigente e anche competente. Dice Daniel “che non mancheranno sul menù dei vecchi cavalli di battaglia a cui la clientela è molto affezionata”. Quindi è necessario alzare l’asticella una tacca in su.

Ristoranti italiani a Newcastle e Daniel Berardelli giovane chef

In ogni caso, per Daniel è stato come l’avverarsi di un sogno: “Ho sempre desiderato avere il mio ristorante e dargli il nome di mio nonno”.

Newcastle, lo chef Daniel Berardelli riporta in auge il locale del nonno ultima modifica: 2023-01-24T07:26:27+00:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x