itLondra

pubbliredazionale Arte e cultura CURIOSITÀ

Mick Jagger a Castagneto Carducci per i suoi 77 anni

Mick Jagger a Castagneto Carducci - Jagger che canta
Articolo promozionale

Mick Jagger a Castagneto Carducci. L’artista ha preso casa in Italia e in modo stabile. La notizia è che il leader dei Rolling Stones, almeno per i prossimi quattro mesi, si trasferirà in Toscana; terra prediletta e spesso scelta non solo per vacanze, ma anche in modo continuativo da molti artisti e non solo di origine anglosassone.

Mick Jagger a Castagneto Carducci

Il leader dei Rolling Stones vivrà in Italia non solo per le vacanze estive, ma a quanto pare almeno fino all’autunno prossimo. La notizia era nell’aria da tempo. Si vociferava che il cantante inglese gironzolasse in toscana in cerca di una “magione”, che infine ha trovato.

Mick Jagger a Castagneto Carducci - Castagneto Carducci nella foto
Castagneto Carducci – fonte foto – Wikipedia – LigaDue – CC BY 3.0

L’arrivo del componente della famosa band, ha suscitato grande attenzione da parte dei media e anche una certa non celata curiosità nell’opinione pubblica. Al riguardo, Mick Jagger non è la prima, e di certo non sarà l’ultima star dello spettacolo; a decidere di trascorrere del tempo tra le bellezze della Toscana, e la cosa ci inorgoglisce non poco. Sembra che l’artista voglia riposarsi, mangiare, e bere buon vino, quindi gustare i piaceri della campagna toscana. Da qualche giorno gli autoctoni vedono Jagger girare in paese e anche la moglie, entrambi perfettamente inseriti e confusi tra la gente.

Mick Jagger a Castagneto Carducci a Bolgheri

Al riguardo c’è un tacito accordo tra i paesani e l’artista, che gode già della complicità del paese di Castagneto Carducci, per discrezione e tranquillità. La villa antica, bellissima e ricca di storia è non lontano dal mare, nella tenuta Ornellaia, a Bolgheri; incantevole frazione di Castagneto Carducci, in provincia di Livorno. La notevole “magione”, è di proprietà della famiglia dei conti Della Gherardesca; che hanno molti amici nel mondo del showbiz.

Mick Jagger a Castagneto Carducci  -  Jagger in un dipinto

Ci troviamo in una terra di vini conosciuti e apprezzati in tutto il mondo e dai palati più raffinati naturalmente. Mick, l’irriverente e trasgressivo artista, godrà quindi della campagna toscana, dove festeggerà anche il suo compleanno. Proprio in Italia si sta organizzando una mega festa, con VIP che arriveranno dai quattro angoli della terra per festeggiare il leader degli Stones; ben 77 anni. Tanta voglia di festeggiare dopo un lungo lockdown nel castello di Pocé-sur-Cisse.

Conti della Gherardesca

Il castello, di proprietà del musicista, si trova in Francia, altra nazione in cui Mick è di casa; nella regione del Centro-Valle della Loira, ma l’Italia evidentemente era troppo attraente. Tra l’altro il rocker inglese era già stato a Bolgheri, ospite sempre dell’amico conte Manfredi della Gherardesca. Era stato già avvistato mentre girava tra le stradine di Castagneto Carducci, godendosi l’atmosfera.

Aereo Dei Rolling Stones

E qualcuno lo aveva visto cenare al famoso ristorante La Pineta, a Marina di Bibbona. Durante le sue scorribande, Jagger era anche stato avvistato sfrecciare in motoscafo intorno all’isola d’Elba; poi anche una capatina per ammirare come un qualunque turista, i capolavori degli Uffizi. E ora a quanto pare c’è un gradito ritorno. Già da alcuni giorni, tra Castagneto Carducci e Bolgheri, Mick è tornato a passeggiare per le vie del centro storico.

Rolling Stones

Il cantante dei Rolling Stones, sembra che abbia un debole anche per la magnifica costa toscana, e come dargli torto! Trascorrerà, oltre al compleanno, diversi mesi di assoluto relax. Probabilmente Mick vuole seguire le orme di molti suoi connazionali, e anche di alcuni colleghi illustri come Sting, che in Toscana è di casa da molti anni. In ogni caso, sull’intero soggiorno c’è il massimo riserbo, anche, come dicevamo, grazie alla complicità dei paesani che hanno la bocca cucita. Nessun indizio né dai social, né dai suoi profili Instagram e Facebook.

Mick Jagger a Castagneto Carducci per i suoi 77 anni ultima modifica: 2020-08-04T09:00:00+01:00 da simona aiuti
To Top