London Pride Festival 2018: quando inizierà? Dai prossimi giorni Londra sarà ancora più bella, e si tingerà di mille colori che spazzeranno via il grigio della tradizionale pioggia spesso simbolo di questa città. Infatti sta per arrivare l’evento più vivace, più sgargiante e più colorato dell’anno. Si tratta del festival che celebra i diritti della comunità LGBT (lesbica, gay, bisessuale e transgender), durante il quale si organizzano manifestazioni, parate ed eventi di sensibilizzazione. Una vera festa dunque, di e per tutti. Tra gli eventi in programma spettacoli teatrali e di cabaret, lezioni di sport gratuite, tour culturali e mostre.
London Pride Festival 2018: quando, dove e perché andare
Questo festival per celebrare diritti della comunità lesbica, gay, bisessuale e transgender (LGBT) si terrà dal 9 giugno al 7 luglio 2018, quindi durerà quasi un mese. L’ultimo giorno del festival, il 7 luglio, si concluderà con la famosa e ormai tradizionale parata chiamata Pride London Parade, che partirà da Baker Street alle ore 12.00 e si concluderà a Trafalgar Square. Il tragitto ufficiale non è ancora stato divulgato, ma trovate maggiori info qui. Gli eventi prendono luogo in differenti location in tutta la città. Da Trafalgar Square al Victoria & Albert Museum e alla National Gallery, dal Bandstand Victoria Park a diversi centri sportivi, locali e teatri. Trovate tutte le info e il programma sul sito ufficiale. Gli eventi sono tanti, sia a pagamento che gratuiti, e in diverse parti della città, proprio per rendere il festival accessibile a tutti. Perché andare? In primo luogo per partecipare a questo meraviglioso momento di condivisione, e per vivere appieno la città. Per dire a gran voce, senza paura, e con orgoglio che Londra abbraccia tutti i colori, tutte le forme e tutte le forme di amore del mondo. E poi perché gli eventi in programma sono davvero interessanti.
Ci sarà tanta musica, tanto colore, una marea (è proprio il caso di dire) di persone nuove da conoscere, tantissimi eventi interessanti… insomma, perché no? L’estate si avvicina e le giornate di bel tempo sono sempre più numerose: trascorretele all’aperto! Londra offre tanti bellissimi parchi, che se volete potete scoprire qui.