itLondra

ITALIANI A LONDRA STORIE

Federico De Marinis: Il fratello di Achille Lauro vive a Londra

Federico De Marinis Rapper

Federico De Marinis, in arte Fet, è il fratello di Achille Lauro e vive a Londra. Come molti giovani italiani anche Federico, produttore e DJ, cerca il successo nella capitale britannica. Parliamo del fratello maggiore del rapper Achille Lauro. Da sempre i due fratelli sono uniti, ma per Fet non basta essere il fratello di.

Federico De Marinis e Achille Lauro

Achille Lauro, lo ricordiamo per le sue esibizioni sul palco di Sanremo, parla spesso di fratello maggiore. Sembra che sia stato proprio grazie al talento di Federico, cinque anni più grande, che Achille si avvicina al mondo del rap. Soprattutto Achille si lega al fratello quando quattordicenne resta a vivere con Federico (19 anni) senza i loro genitori. I due ragazzi sono così catapultati in un mondo per adulti e costretti a vivere a stretto contatto. Achille ricorda come Federico si prendesse cura di lui. Certo la vita di Lauro e Federico è sempre segnata dalla musica. Soprattutto è acceso il desiderio di arrivare al successo. Mentre Achille realizza il suo sogno in Italia grazie alla carriera da rapper, invece Federico cerca la sua strada a Londra. Insieme con il suo amico Valerio Rossi forma il duo NHB (Not Hard Beatz). Ma ancora non sembra arrivare il successo tanto atteso.

Federico De Marinis Musica Rap

Federico De Marinis e Londra

Una vita tra genio e sregolatezza quella dei fratelli De Marinis. Anche se è molto legato al fratello, Federico decide di lasciare Roma. Infatti, l’attesa di un successo che non arriva mai lo stanca. Oggi sappiamo che Fet (questo il suo nome in arte), vive a Londra. Almeno questo è quello che ha dichiarato sulla biografia del suo account Facebook. In realtà non ci sono fonti certe della sua permanenza qui. Infatti Federico è un giovane che ama viaggiare e potrebbe essersi trasferito o può aver solo lasciato la sua residenza ufficiale a Londra. Federico sembra vivere una vita più sregolata rispetto al fratello Achille Lauro. Tra le sue passioni ci sono i tatuaggi. Infatti ne ha diversi sparsi per tutto il corpo. Oltre all’amore che lo lega al fratello e alla comune passione per la musica, Fet possiede anche l’amore per i colori.

Federico De Marinis Arte Punk

Londra e la musica

Federico De Marinis, assieme a Valerio Rossi formano il duo minimal techno/tech house NHB insieme anche all’etichetta Audio Elite. In arte i due sono Fet e Vale’. Inoltre Federico è anche membro dei collettivi CHC, Quarto Blocco e No Face R.Y.C.H.. Il giovane lavora nel campo della musica rap underground e nel punk rock. Particolarmente interessante è come la musica proposta da Federico De Marinis viene da un genere che in Inghilterra è un fenomeno culturale. Anche se il punk nasce come una sottocultura qui è molto radicata. Il punk si caratterizza per uno specifico stile di abbigliamento e per le sue ideologie anti-autoritarie. Insieme con il fratello Achille Lauro, sono due giovani con la voglia di trasgredire e di disobbedire alle regole. Forse proprio questo suo carattere irrequieto e da eterno dannato lo ha spinto fuori dai confini. Londra per Federico significa evasione, essere sé stesso.

Federico De Marinis: Il fratello di Achille Lauro vive a Londra ultima modifica: 2020-06-26T09:00:36+01:00 da Angelo Franchitto
To Top