ARTE Arte e cultura

Esperienze uniche a Londra: The Gallery of Everything

Gallery Of Everything

I soliti musei

Londra è una di quelle città turistiche che ci lascia spaesati circa le sue attrazioni, sia da residenti che da viaggiatori di passaggio. Esistono così tanti parchi, musei, mercatini, strade famose e negozi importanti che non c’è mai il tempo di poter vedere tutto con calma, nemmeno quando ci si trasferisce in questa capitale. Occorrerebbero mesi per poter vedere ogni cosa e ci stiamo limitando a considerare le attrazioni principali. Se tenessimo conto anche delle cose nascoste, il discorso diverrebbe realmente infinito. Eppure a volte sono le esperienze uniche quelle che lasciano il segno, difatti è questa la ragione per cui spesso ve ne parliamo. Oggi tocca alla Gallery of Everything.

The Gallery of Everything

Al numero 4 di Chiltern Street, nei pressi della più famosa fermata metropolitana di Baker Street, è presente una galleria museale abbastanza fuori dal comune. Mentre solitamente i musei ospitano opere di tanti generi d’arte che appartengono a persone quantomeno riconosciute artisticamente, la Gallery of Everything non rispetta questa usualità. Infatti all’interno di questa galleria, come suggerisce anche il nome, è possibile trovare veramente di tutto. Detta così non è molto chiara come spiegazione. Cosa significa che è possibile trovare di tutto in questa galleria? Perché questo museo è chiamato la galleria di tutte le cose e di tutte le persone? Ascoltateci bene.Gallery Of Everything 2

Una galleria non accademica

La Gallery of Everything è una galleria non accademica dedicata alle persone comuni. All’interno di questo museo persone non riconosciute artisticamente ed accademicamente possono esibire le proprie opere come se fossero artisti. La Gallery of Everything è dunque una galleria fatta da persone normali che si cimentano nel mondo dell’arte senza nessuna pretesa, creando le proprie opere private ed esibendole ai visitatori come se fosse una condivisione tra amici. Si tratta di un museo aperto dal martedì alla domenica, dove i visitatori possono osservare opere d’arte che potrebbero essere state tranquillamente create dalle loro mani. Conoscevate questa galleria a Londra? Nel caso la risposta fosse no, ora avete tra le mani una nuova e sperienza unica.

Gallery Of Everything

 

Pasquale Scalpellino

Autore: Pasquale Scalpellino

Pasquale Scalpellino nasce a Napoli nel 1992. Da sempre amante di quello che è il panorama scientifico, riesce a scoprire la propria passione per la scrittura e la letteratura a pochi passi dall’essere maggiorenne. Intraprende quindi una carriera da giornalista di cronaca, che lo porterà ad addentrarsi dopo anni in quello che è il mondo del web content, del ghostwriting e della scrittura creativa.

Esperienze uniche a Londra: The Gallery of Everything ultima modifica: 2018-04-21T10:57:06+00:00 da Pasquale Scalpellino

Commenti

To Top