itLondra

CURIOSITÀ STORIE

Emma Thompson diventa Veneziana e studia italiano

Emma Thompson diventa veneziana - Sgargiante

Emma Thompson diventa veneziana e finalmente realizza un sogno che inseguiva da tanto. Da pochi giorni, l’attrice premio Oscar e suo marito Greg Wise, sono a tutti gli effetti cittadini di Venezia e appaiono in tante foto orgogliosi.

Emma Thompson diventa veneziana

La Thompson e Wise si sono sposati dal 2003 e hanno una figlia, Gaia Romily Wise. Entrambi si sono presentati insieme agli sportelli dell’ufficio Anagrafe di Mestre, per registrare la propria residenza nel Comune di Venezia. I due attori britannici hanno firmato con orgoglio i documenti alla presenza dell’assessore comunale alla Coesione Sociale, Simone Venturini. Hanno anche ricevuto una statuetta del Leone di San Marco, che hanno mostrato facendosi fotografare.

Emma Thompson diventa veneziana -   Venezia all'alba

Hanno anche acquistato una casa nel centro storico di Venezia, ma non come una seconda casa. Ora sono cittadini residenti a tutti gli effetti, per andare a vivere nella città lagunare. Come primo atto da cittadini veneziani, hanno condiviso la campagna #EnjoyRespectVenezia. Hanno girato anche un video in italiano, in cui trasmettono il loro amore per il capoluogo lagunare; sottolineando l’importanza di tutelare quella che loro stessi hanno definito “la città più bella del mondo“.

Emma Thompson diventa veneziana #EnjoyRespectVenezia

Thompson e Wise hanno ringraziato gli operatori degli uffici e l’assessore per la calorosa accoglienza e per il dono ricevuto. Emma Thompson, in particolare, ha affermato che essere diventata cittadina residente di Venezia rappresenta la realizzazione di un sogno che custodiva da anni. I due coniugi britannici però desiderano essere cittadini residenti a tutti gli effetti. E’ stato Venturini a dare loro il benvenuto, a nome anche del sindaco Brugnaro.

Emma Thompson diventa veneziana - Emma e un suo collega

A quanto pare, i due stanno anche frequentando dei corsi di italiano. Sembra proprio che ora li stiano aspettando a Ca’ Farsetti”. La città di Venezia è sempre stata  molto apprezzata dagli attori internazionali. Nelle ultime ore, anche Darko Peric, attore che interpreta il personaggio di Helsinki nella serie tv Netflix “La Casa di Carta“, ha fatto tappa nella città lagunare. Tornando alla Thompson, l’attrice ha definito Venezia “Bella e fragile, merita rispetto”.

Ragione e Sentimento

L’attrice premio Oscar nel 1993 in “Casa Howard”;  nel 1996 per la migliore sceneggiatura non originale per “Ragione e Sentimento“, da anni faceva “promozione” alla “Serenissima”. Tanto andare in giro per il mondo prodigandosi e tanto studiare italiano e comprare casa, alla fine hanno ripagato.

Emma Thompson diventa veneziana - Leone di Venezia

Sulla sua pagina Facebook ufficiale, l’assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, ha scritto: “Da oggi, l’attrice premio Oscar Emma Thompson e il marito e attore Greg Wise sono ufficialmente cittadini di Venezia! Ai nostri due nuovi cittadini residenti, il benvenuto della Città e del Sindaco”. Sempre su ‘Facebook’, il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha scritto: “La passione per il basket unisce i tifosi di tutto il mondo. ‪Ho donato la maglia della Reyer Venezia a Darko Peric, che interpreta Helsinki nella serie La Casa de Papel! Porto il saluto di tutta la Città e mi unisco a lui nel dire: ‘Reyer Bueno!”

Casa Howard

L’interprete premio Oscar appare anche in un video in Comune con il marito Greg Wise, tutta contenta per i documenti e chissà che iniziative ha in mente ancora per la sua campagna “pro Venezia”? Intanto ha realizzato il suo sogno di una vita e magari potrebbe nascere una bella sceneggiatura!

Emma Thompson diventa Veneziana e studia italiano ultima modifica: 2021-02-23T09:00:00+00:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x