itLondra

LONDRA

5 cose da fare a Londra in primavera

5 cose da fare a Londra in primavera-London Eye

5 Cose da fare a Londra in primavera.  Il sole fa capolino e  qui  viene già da pensare alla primavera. Anche se in questi anni di pandemia non potremo goderci l’arrivo della bella stagione come di consueto, ci gioverà certo alla salute, un po’ di vita all’aria aperta. Vi suggeriamo perciò oggi 5 cose da fare a Londra in primavera, pandemia permettendo.

5 cose da fare a londra-Covid

L’inverno è quasi finito: ecco 5 cose da fare a Londra in primavera

Queste giornate di sole  ci hanno fatto scordare per un po’ che siamo ancora in inverno. Ma manca poco ormai e possiamo davvero dire che la primavera è davvero dietro l’angolo. Le giornate si allungheranno, il clima si addolcirà e con un po’ di fortuna avremo molte più giornate di sole e bel tempo.

Ricordiamo le regole anti covid

Sperando che la situazione migliori e tenendo sempre ben a mente le regole da rispettare per garantire la nostra sicurezza e quella altrui, si può iniziare a pensare a qualche attività da organizzare per i prossimi tempi. Chiaramente sempre armati di mascherina indossata correttamente, evitando i luoghi affollati e ricordando sempre di mantenere il distanziamento sociale.

Finalmente all’aria aperta

Londra ha tantissimo da offrire nella bella stagione, con i suoi parchi e le strade piene di negozi. Stare all’aria aperta sarà piacevole. Quando dobbiamo stare al chiuso a lavorare ci vengono mille idee su come trascorrere la giornata ideale fuori dalle quattro mura del nostro luogo di lavoro. Ma come mai poi quando abbiamo un giorno off non ci viene mai in mente nulla? Stavolta non ci faremo cogliere impreparati e inizieremo a buttare giù qualche idea già da adesso. Ecco infatti qualche piccolo suggerimento.

5 cose da fare a Londra in primavera

 In bici a Richmond Park

Giro in bicicletta a Richmond Park

Sapevate che a Richmond Park ci sono diverse piste ciclabili? Sentieri pensati appositamente per dei piccoli tour del parco in bicicletta, alla scoperta delle meraviglie di questo enorme spazio verde e, naturalmente, dei cervi e daini che vi vivono allo stato brado. Al parcheggio di Roehampton Gate troverete Parkcycle, il Cycling Centre presso il quale potrete noleggiare le vostre bici. Percorrere le distanze del parco in bicicletta gioverà alla vostra salute e alla vostra voglia di libertà. Una gita a Richmond Park in bici potrebbe essere un’ottima idea per trascorrere una piacevolissima giornata di sole all’aria aperta, lontani dal caos della città.
Dopo le lunghe giornate passate in casa in smart woring, è quello che ci vuole.

Picnic a London Fields

Se invece cercate qualcosa di più rilassante allora potreste pensare di organizzare un picnic (romantico o tra amici) a London Fields, un’area di Londra che si trova a Hackney. Certo se sarà una splendida giornata soleggiata potreste incontrare altre persone che hanno avuto la stessa idea. Abbiate cura di stendere la vostra tovaglia a quadretti bianchi e rossi alla giusta distanza dagli altri. Se vi organizzate bene e vi muovete per tempo tutto sarà possibile. Solitamente di sabato fanno anche il mercatino, ma bisogna informarsi adesso con le nuove norme anti-covid, perché orari e aperture potrebbero cambiare. Nella parte ovest c’è anche una piscina all’aperto. Perfetto no?

Visita allo zoo

Il London Zoo, che si trova presso Regent’s Park, è una delle mete più amate dai bambini. Con oltre 700 specie diverse è il più antico zoo nel mondo attualmente ancora aperto. Vi ci vorranno almeno un paio d’ore per visitarlo tutto. Un’idea molto carina potrebbe essere quella di arrivare allo zoo in battello. Con la pandemia in corso alcuni luoghi potrebbero essere aperti al pubblico solo su prenotazione: informatevi per tempo.

Cose da fare a Londra in primavera: Le gite in battello

5 cose da fare a Londra in primavera- gita in battello

Un’altra ottima idea è quella di godersi l’amabile giro in battello sul Regent’s Canal partendo da Little Venice. Potete arrivare, appunto, o allo zoo o a Camden Town. Il costo del biglietto è di circa 10 sterline e in primavera è davvero un modo piacevole di esplorare parte della città. Stessa cosa, anche se sarà un po’ più costoso, vale per le gite in battello sul Tamigi.
Se questa attività sarà impossibile da praticare a causa del periodo che stiamo vivendo o non ve la sentite, potete sempre inserirla in una lista di cose da fare non appena la situazione migliorerà.

Passeggiata sulla Bankside

Tra le 5 cose da fare a Londra in primavera vi consigliamo assolutamente una passeggiata sulla Bankside. In primavera la Bankside si illumina. Passeggiare lungo il fiume è rilassante e la città, al tramonto, si tinge di raggi dorati che riflettono sull’acqua. Potreste concluderla con un giro sul London Eye al calare della sera.
Che ne pensate di queste idee? Come vi piace trascorrere le giornate primaverili all’aperto a Londra? Fatecelo sapere nei commenti!

5 cose da fare a Londra in primavera ultima modifica: 2021-02-26T09:00:00+00:00 da Serena Di Battista

Commenti

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Devo conoscere Londra!

Mara Austen Diamanti

Assolutamente!

To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x