Ed Sheeran compra casa in Umbria, nella bella Paciano - itLondra

itLondra

CURIOSITÀ NEWS

Ed Sheeran compra casa in Umbria, nella bella Paciano

Paciano Comune

Ed Sheeran compra casa in Umbria e possiamo ben dire che ha scelto una proprietà in una delle regioni più belle d’Italia. La verde Umbria, come evoca il nome, molto ombrosa per via dei boschi e dei monti, terra che ha dato i natali a grandi santi come San Francesco, Santa Rita e San Benedetto.

Ed Sheeran compra casa in Umbria

Generalmente gli anglosassoni prediligono la Toscana o la Puglia. Per non parlare poi della Sardegna, molto ambita dai Vip, così come Capri. Eppure non sono pochi, intellettuali in cerca di pace, a scegliere luoghi placidi e sonnacchiosi come il Lago di Como o l’Umbria, come in questo caso. A quanto pare, la popstar avrebbe visto un bellissimo vigneto e se ne sarebbe subito innamorato.

Ed Sheeran compra casa in Umbria - Ed con trucco di scena
Foto pagina Facebook Ed Sheeran

Sheeran ha dichiarato di non sentirsi affatto adatto a dimore di stile hollywoodiano, tuttavia ha comunque scelto una proprietà molto importante. Inoltre, il legame con l’Italia, partirebbe da molto lontano. I genitori di Ed, a suo tempo, hanno trascorso la luna di miele in Italia ed egli stesso, da piccolo, è tornato più volte nel nostro Paese a cui è rimasto moto legato. Inoltre, il caso ha voluto che Sheeran si trovasse proprio in Italia durante l’ultimo terremoto.

Paciano

Anche se lo ha percepito in modo abbastanza blando, l’innamoramento o meglio “il colpo di fulmine”, si sarebbe verificato nei pressi del Lago Trasimeno. Per l’esattezza, siamo nel pressi di Paciano, un borgo incantevole. Il cantautore al top delle classifiche musicali mondiali ha comprato una bellissima villa storica. Si tratta di “un gioiello” di circa venti camere, con annessi terreni e vigneti.

Ed Sheeran compra casa in Umbria - Ed a New York

Ci troviamo in un angolo tranquillo e un po’ sperduto nelle belle campagne umbre. Paciano conta mille abitanti ed inserito ed è annoverato tra i borghi più belli d’Italia. Ed ha dichiarato di non aver voluto vedere case in Toscana, “perché piena di inglesi”; allusione a Sting? Non ha voluto una villa al mare, bensì un podere nella terra di San Francesco, il cuore verde d’Italia. Ed ha dichiarato: “C’è una vigna e appena l’ho vista ho deciso che dovevo comprare quel posto.

I borghi più belli d’Italia

Da voi ci sono storia, cultura, cibo. Non vedo l’ora di portarci i miei figli, quando ne avrò, sarà bello magari imparare l’italiano”. Ed Sheeran, tra l’altro è stato di recente ospite della Locanda Manfredi a Paciano, e ha posato per qualche foto con i suoi nuovi amici.

Paciano Borgo
Veduta di Paciano – Foto Wikipedia

Riguardo all’eventualità di far crescere i suoi figli nello Stivale ha dichiarato: “Ovvio. Siete un popolo che vive circondato dalla cultura, da cibo eccezionale, vino incredibile e tanta bellezza. Cosa si può volere di più per un figlio?! Sarà bello magari imparare l’italiano assieme”. Una scelta di vita, quella del cantante di Shape of You, che non può far altro che piacere agli italiani e agli umbri in particolare.

(In copertina il borgo di Paciano – foto Wikipedia)

Ed Sheeran compra casa in Umbria, nella bella Paciano ultima modifica: 2021-08-17T07:52:39+01:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Katherine Alexandra Giudice

Qué genio. 

Julieta B. Mollo

Belle le sue canzoni! ☺

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x