A Londra primo negozio di make-up maschile tutto da scoprire - itLondra

itLondra

CURIOSITÀ LONDRA

A Londra primo negozio di make-up maschile tutto da scoprire

Primo negozio di make-up maschile a Londra - Achille Lauro con un trucco blu

Primo negozio di make-up maschile a Londra e per alcuni arriva in grande ritardo. Da tempo ci siamo abituati a vedere molti giovani uomini con le unghie laccate. Per non parlare poi del trucco anche pesante che già vedevamo negli anni ’80, soprattutto tra cantanti famosi e pop star.

Primo negozio di make-up maschile a Londra

Certamente da molti anni stiamo assistendo ad un vera e propria rivoluzione del costume della società in cui viviamo. Un cambiamento che ora riguarda in modo importante dei cosmetici in generale, soprattutto in ambito di make-up. L’uomo a lungo è stato semplice spettatore, mentre ora è diventato protagonista. Anche di recente, vediamo molte grandi star maschili del mondo dello spettacolo molto truccate.

camicetta schiffon -up maschile a Londra - Bianco E Nero di Damiano
Foto Facebook Damiano dei Maneskin

Intervistati ammettono senza problemi di truccarsi sempre prima di uscire, con occhi bistrati e non solo. Amano il primer, così come il blush. Ormai vediamo spesso Achille Lauro molto truccato, ma anche Damiano dei Maneskin. Ecco che in una società più aperta si inserisce allora War Paint For Men che ha deciso di aprire il suo primo negozio fisico a Londra, al 29 di Carnaby Street. La società, aperta nel 2017 da Danny Gray, si è dimostrata da subito leader nel mondo del maquillage maschile.

Smalto da uomo

Secondo il proprietario e anche fondatore Danny Gray il negozio non è solo un posto dove acquistare prodotti. Gray afferma che “War Paint For Men” è un luogo in cui si vive un’esperienza, un posto rilassante dove gli uomini possono parlare di trucchi. La dimensione che si è venuta a creare consente di parlare di barbe particolari e tagli di capelli, ma a quanto pare anche di emozioni e salute mentale.

Primo negozio di make-up maschile a Londra - Paletta Di Trucchi completa

Il negozio londinese offre un’ampia gamma di prodotti per il trucco maschile (come creme idratanti colorate, correttori, gel per barba e sopracciglia. Inoltre, ci sono anche due servizi tutti da scoprire, creati appositamente per accompagnare i clienti. Dunque, vale la pena di andare a curiosare un po’. Dobbiamo considerare che il mercato dei cosmetici maschili sta crescendo ogni anno. Gli uomini stanno diventando più consapevoli del loro aspetto e desiderano prodotti che abbiano una varietà di benefici.

Designed by Me, primo negozio di make-up maschile a Londra

Anche l’uomo vuole proteggere la pelle dal sole, combattere l’acne e idratare la pelle secca. In questo negozio c’è “Designed by Me”, un servizio per creare un fondotinta o una crema idratante colorata personalizzati per ogni tipo di pelle. Forse però il più interessante è il Q&A interattivo, ovvero “Ask Danny” con il fondatore sullo schermo. Gli si può porre ogni domanda inerente l’azienda e il trucco maschile.

Trucco Uomini

È vero che gli uomini sono sempre stati preoccupati per il loro aspetto, ma sentono anche la necessità di stare al passo con le pressioni della società. Il mondo oggi chiede all’uomo di  mantenere “un’immagine maschile ma nuova e contemporanea”. Con la modernità gli uomini hanno iniziato a utilizzare il trucco e altri prodotti cosmetici tradizionalmente associati alle donne. Hanno iniziato con i deodoranti e le fragranze e poi con i fondo tinta e le matite.

Carnaby Street

Come è facile da immaginare, il negozio si trova a Carnaby Street, aperto solo il 23 luglio sta già facendo parlare di sè. War Paint for Men venderà una gamma completa di prodotti, senza lasciare nulla al caso. Inoltre ci saranno workshop e lezioni per insegnare agli uomini come truccarsi e i clienti potranno anche provare i prodotti in assoluta libertà. 

(Foto copertina – pag. Facebook Achille Lauro)

A Londra primo negozio di make-up maschile tutto da scoprire ultima modifica: 2021-08-13T07:16:05+01:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

😮 👏 

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x