Diventare Beefeater, ecco i requisiti per un ruolo "storico" - itLondra

itLondra

CURIOSITÀ LONDRA

Diventare Beefeater, ecco i requisiti per un ruolo “storico”

Beefeater 1

Diventare Beefeater e vivere in un vero castello medievale nel centro di Londra? Al riguardo sono ufficialmente aperte le selezioni per diventare Yeoman Warder. Si tratta di una posizione difficile da raggiungere, ma affrontando l’argomento si scoprono e si imparano cose molto importanti e interessanti su Londra. Soprattutto si scopre qualcosa di affascinante sulla famigerata “Torre di Londra”.

Diventare Beefeater 

I criteri di ammissione sono estremamente severi, ma se si coltiva un sogno, si deve osare. Il nome completo è “Yeomen Warders of Her Majesty’s Royal Palace and Fortress the Tower of London”; ovvero “Guardie del Palazzo Reale di Sua Maestà e della fortezza della Torre di Londra”. Ma tutti li conoscono come Beefeaters i guardiani della Torre di Londra, un luogo che si può visitare e che evoca fatti storici molti importanti e anche cruenti.

Diventare Beefeater - Gin in bottiglia

Un tempo, questi uomini dovevano badare ai prigionieri e, soprattutto, difendere anche con la vita i gioielli della Corona inglese. Oggi, però questi guardiani, sono diventati delle figure di rappresentanza; a metà tra un monumento vivente e una guida turistica particolare. Gli Beefeater, sono talmente iconici e amati che c’è pure la bottiglia di gin omonima dedicata: un oggetto che un po’ tutti hanno in casa.

La Torre di Londra

Inoltre ai Beefeater  spettano anche le funzioni di guardia del corpo durante i cerimoniali del sovrano. Ciò spiega per quale ragione i pre-requisiti di ammissione sono tanto stringenti e severi. Orbene, per poter essere anche solo ammessi alle selezioni, occorre aver maturato tutti i seguenti risultati professionali. Si deve essere un ex Ufficiale di garanzia di classe 1 o 2; o equipollente in altri ordini di servizio. Inoltre si deve essere in condizioni del tutto eccezionali dal punto di vista fisico.

Diventare Beefeater -  Torre Di Londra con i custode

Si deve essere un Sergente Scelto dalla Marina Reale, dell’Esercito Reale, del Royal Air Force o dei Royal Marines. Bisogna inoltre aver conseguito la Medaglia per lungo servizio e buona condotta”; “essere stato regolarmente nell’esercito per almeno 22 anni e non è poco. Inoltre si richiedono anche doti di comunicazione in un “ambiente di customer-service” parecchio dinamico.

Diventare Beefeater … impresa non per tutti

Diciamo che le caratteristiche non sono proprio alla portata di chiunque; ma se si è cittadini inglesi, e si riescono a raggiungere i requisiti, si può partecipare.

Diventare Beefeater - Cartoon beeafer

Tra l’altro, scopriamo così che un Beefeater guadagna un salario di circa 34,000 Sterline l’anno; per un lavoro full time da 37 ore a settimana sempre in costume. Per saperne di più, ed eventualmente per inviare la propria candidatura, è possibile consultare la pagina ufficiale dell’annuncio di lavoro.

Diventare Beefeater, ecco i requisiti per un ruolo “storico” ultima modifica: 2022-07-20T06:58:09+01:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x