itLondra

LONDRA

L’acquario di Londra: visitare il Sea Life London Aquarium

Acquario Di Londra illuminato con luci blu

Avete mai visitato l’acquario di Londra? Sapete dove si trova e quanto costa il biglietto? Ecco tutte le informazioni utili sul Sea Life London Aquarium. Vi anticipiamo che è articolato su tre piani e comprende ben 15 zone diverse per poter osservare le creature che ospita.

Sea Life London Aquarium: scopriamo l’acquario di Londra

L’acquario di Londra è stato aperto nel marzo 1997 e da allora ospita una delle più grandi collezioni di animali acquatici al mondo.

Sea Life
Circa dieci anni dopo la sua apertura, nell’aprile del 2008, la Merlin Entertainments lo ha ristrutturato, trasformandolo in un acquario moderno, sorprendente e spettacolare. L’acquario ospita oltre 400 specie del mondo marino e si trova due piani sotto terra, dandovi l’impressione di trovarvi davvero nelle profondità degli abissi.
Vi avventurerete sotto un tunnel dai pannelli trasparenti e vi sembrerà di essere immersi in una bolla sott’acqua, e poi potrete camminare su una pedana, anch’essa trasparente, e ammirare gli squali che nuotano sotto ai vostri piedi. Potrete osservare eleganti razze, coloratissimi pesci tropicali, una piccola, delicatissima barriera corallina; ancora avrete la possibilità di scoprire curiosi anfibi e rettili della Foresta Amazzonica. E poi ci sono i pinguini!

tanti pinguini in posa nell'acqua
All’interno dell’acquario di Londra è anche possibile prenotare un tour di 40 minuti chiamato Behind The Scenes, nel quale potrete avere accesso ad alcune spiegazioni e dimostrazioni sulla cura degli animali, la preparazione del loro cibo o alcuni aspetti della ricerca. Grazie a questo tour potrete entrare nel vivo delle attività svolte acquario.
Infine ci sarà anche modo di osservare i pinguini Gentoo. Insomma, il Sea Life London Aquarium è un’attrazione da vedere almeno una volta.
L’acquario di Londra è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19.

Dove si trova e come arrivare

Il Sea Life London Aquarium si trova a Westminster Bridge Road, London SE1 7PB, sulla riva sud del Tamigi. È semplice arrivare all’acquario di Londra con la metro: le fermate più vicine sono Westminster e Waterloo. Anche numerose linee di autobus, tra cui la 12, la 159 e la 507 fermano lì vicino.

Prezzi del biglietto dell’acquario di Londra

Ci sono diversi tipi di biglietto per visitare l’acquario di Londra. Il costo dei biglietti standard parte da £16.30 per i bambini dai 3 ai 15 anni. I bambini al di sotto dei 3 anni entrano gratuitamente. Gli adulti invece pagano un biglietto intero a partire da £26.00.

Acquario

Sono previsti anche biglietti agevolati Family e biglietti con costi ridotti per i gruppi, senza contare il fatto che esistono dei biglietti cumulativi, tipo pacchetti, che vi permetteranno di risparmiare.
I più intrepidi potranno anche prenotare un biglietto speciale il cui prezzo parte da £80 per vivere esperienze davvero uniche e fuori dal comune come dar da mangiare o nuotare con gli squali.
Insomma le iniziative e i programmi interessanti non mancano all’acquario di Londra, che è una meta molto frequentata dai turisti e dagli appassionati di creature marine.
Siete mai stati all’acquario di Londra? Siete curiosi di andare a scoprire com’è? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo!

L’acquario di Londra: visitare il Sea Life London Aquarium ultima modifica: 2019-05-17T09:00:07+01:00 da Serena Di Battista
To Top