Corsi d’inglese e scuole a Londra
Frequentare corsi d’inglese a Londra è tanto facile quanto importante. È semplice poiché sono tantissime le scuole possibili da frequentare, tutte veramente valide. È invece importante poiché il certificato rilasciato di un corso seguito può essere aggiunto sul proprio curriculum e può essere controllato dai nostri possibili datori di lavoro come attestazione del nostro livello d’inglese. Oltre alle competenze lavorative richieste da un lavoro, mostrare certificazioni d’inglese è la vera carta vincente. La comunicazione è alla base del team work e di quello individuale per una compagnia. Basta che scegliate la vostra scuola. The English Studio, Telc UK, Delfin, Linguaenglish London e tante altre sono tutte scuole accessibili e con tantissime possibilità di corsi. Da quelli di General English a quelli di Business.
Se dunque aspirate a posti di lavoro che vanno oltre l’ambito manuale e ristorativo, fate un pensiero sul seguire i corsi d’inglese. Con qualche centinaio di pound potrete ritagliarvi più possibilità di ottenere un lavoro.
L’inglese nel lavoro
Una delle skill primarie che vengono richieste quando quando si va a vivere e a lavorare a Londra è la padronanza della lingua inglese. Può sembrare ovvia come cosa, ma vi assicuro che molte persone non la pensano come voi. In qualsiasi carriera ci imbarchiamo comunque un certo livello d’inglese è sempre richiesto e sempre messo alla prova. Infatti una delle ragioni principali delle interview che precedono i trail-shift è appunto quella di capire se riuscite a comprendere l’inglese quando vi parlano. Tuttavia, finché si resta in ambiti lavorativi manuali come lavori da cucina, lavori da ristorante oppure lavori di pulizie, l’effettivo livello d’inglese richiesto non è molto alto. E questo perché effettivamente occorre solo per poter portare a compimento ordini e poter scambiare due chiacchiere con il cliente di passaggio. Ma se si ambisce ad un altro tipo di lavoro, il discorso cambia e i corsi d’inglese servono.
Lavori d’ufficio e corsi d’inglese a Londra
Anche se non rappresentano la maggioranza, sono comunque tanti gli italiani che a Londra cercano tipologie di lavoro diverse dalle classiche ristorative. Studenti universitari, gente con ambizioni e progetti importanti e tanti altri tentano di raggiungere vette diverse da quelle manuali altrettanto valide e ben retribuite. Quando però si punta ad un lavoro non prettamente manuale, la prima cosa da dover attestare è il proprio livello d’inglese. Non c’è nulla da fare, è inevitabile. E in questi ambienti è il curriculum il biglietto da visita per poter accedere ad una interview. Ma se non avete mai seguito dei corsi d’inglese e se non avete una laurea in lingua inglese, come potete dimostrare sul curriculum il vostro livello di padronanza della lingua? Non potete, questa è la realtà dei fatti. Per questo è importante seguirli, i corsi d’inglese.