Londra è magnifica nella sua interezza, ma ci sono dei luoghi speciali, dei luoghi particolari, che non possono decisamente mancare nella top five dei posti da visitare! Noi di Italiani a Londra abbiamo dunque preso nota dei cinque POI – Points of interest – che secondo noi sono al top, di Camden, uno dei quartieri più folkloristici ed unici per stile, vivibilità e attrazioni della Capitale inglese!
Ecco nel dettaglio la nostra personale top five:
Camden Stables Market
Potete visitare Londra (e Camden!) senza essere stati al Camden Stables Market? No, of course! Abbigliamento vintage, CD (ben tornati anni ’90!), vinili e persino gioielli, oggetti per la casa e cibarie per tutti i gusti e di ogni genere e provenienza! L’origine del suo nome? Presto detto: anticamente, al suo posto, sorgeva una clinica dedicata ai cavalli ed alcune stalle… Ora è tra i market più conosciuti e adorati al mondo! Oh, si… trovate anche la statua in bronzo che ritrae Amy Winehouse!
The Dublin Castle, Camden Assembly e Spiritual Bar
Ogni sera a Camden si esibiscono live le migliori band indie (e non!) del pianeta. Non ci credete? Che aspettate a visitare questo fantastico trittico che regala emozioni uniche nel suo genere? La vostra prossima band / solista di cui diventare fan è dietro l’angolo! Segnaliamo anche il Roundhouse, il Jazz Café, l’Electric Ballroom e il The Underworld: luoghi dove la musica fa da padrone!
Regent’s Canal (il fiume Regent)
– Voglia di una passeggiata in tutta tranquillità? Anche Camden, oltre a colori, suoni e buon cibo, offre quiete e relax! Il Regent’s canal con le sue barche folkloristiche e la sua lussureggiante vegetazione ci conduce in una Londra rilassante e traquilla come nessun’altra metropoli sa fare. Il top? Un giro sul canale in barca: decisamente non può mancare tra le esperienze da fare!
Primrose Hill
A pochi passi dal mercato di Camden, Primrose Hill è una delle zone più pittoresche di Londra. La vista che regala quando si sale in cima alla collina è unica. Impossibile visitarla e non avere immediatamente l’impulso di scattare foto!
Regent’s Park
Parco e giardino storico di Londra, Regent’s Park alla fine di Parkway, sulla strada che porta alla stazione della metropolitana di Camden. Questo parco è caratterizzato dal verde lussureggiante, dalle fontane e da una quiete che calma il cuore spesso preso dal vortice febbrile che Londra dona a noi comuni mortali.
E il Vostro posto speciale in Camden qual’è? Segnalatecelo nei commenti!