Bellavita Expo Londra per esaltare i prodotti del Mediterraneo - itLondra

itLondra

CIBO Eventi

Bellavita Expo Londra per esaltare i prodotti del Mediterraneo

Bellavita Expo Londra - la facciata dell'evento

Bellavita Expo Londra si presenta di nuovo nei giorni 25-26 ottobre 2021. L’ultima edizione di Bellavita Expo si è svolta nel novembre 2019 con oltre 6000 professionisti del settore.

Bellavita Expo Londra

Si tratta quindi del più grande evento dedicato alle celebrazioni delle eccellenze Food & Beverage del Mediterraneo. Bellavita Expo London torna con una formula interattiva riservata ai professionisti inglesi del settore Horeca e della Gdo al Business Design Centre di Islington. Bellavita Expo è senza dubbio il principale e più grande evento dedicato al Food & Beverage del Mediterraneo nel Regno Unito.

divisa bianca - Bellavita  e un cuoco che lavora

Quest’edizione si attende anche per tastare il polso agli scambi post brexit, per capire come cambierà questo settore. Ci saranno più di 3000 prodotti che debutteranno a Londra. Sono coinvolte oltre 200 aziende, decise ad investire per allargare il loro business in UK. Va sottolineato quindi che tutti i principali Paesi del Mediterraneo, che hanno la loro forza nell’esportazioni di prodotti agroalimentari, hanno registrato percentuali di crescita nel primo semestre del 2021. Con una crescita anche rispetto all’anno precedente.

Iberica Expo

All’interno della cornice di Bellavita Expo London molti compratori e imprenditori, possono pensare a tornare ad essere competitivi. “Bellavita” è lo strumento migliore per far incontrare domanda ed offerta. Lo strumento a diposizione è un format dinamico che agevola e può far crescere il commercio attraverso uno degli appuntamenti di riferimento più significativi, per gli addetti ai lavori inglesi.

Bellavita Expo Londra-  folla all'evento

Ciò nello spirito e nell’originalità dei Paesi del Mediterraneo. In questa edizione 2021, il programma di Bellavita include più di 50 masterclasses; industry talks, seminars and cooking shows con chefs and leading experts, fornendo un’opportunità unica per discutere le tendenze enogastronomiche nel Regno Unito. Torna l’evento e lo fa in co-locazione Iberica Expo con più di 70 produttori spagnoli. Tra cui la collettiva delle Isole Canarie, e inoltre con la solida partnership con Camera di Commercio Spagnola in UK. Tra le altre novità di quest’anno c’è la rappresentanza della Slovenia. I prodotti sloveni stanno infatti riscuotendo grande attenzione e sono presenti con “Love Wine Love Slovenia“.

Camera di Commercio italiana

Tra i principali appuntamenti della scena del mondo Wine di questa edizione inoltre, importante la tavola rotonda con Sergio de Luca (Enotria&Co); Virgilio Gennaro (Berkmann e Wine Director G. Locatelli), Angelo Cane (Vinumterra) e Bruno Besa (Astrum Wines). Tutti presenti per illustrare i principali cambiamenti e trends nelle wine lists nell’Hospitality inglese.

Bellavita Expo Londra -  gli stand brulicanti

Per quanto riguarda gli appuntamenti del Food & Beer Academy, interessanti le attività di discussione della Camera di Commercio Italiana e Spagnola in UK. Interessanti le sfide del “new normal e come superarle per avere successo” ed il riconoscimento “Ospitalità Italiana 2021”. Ampio spazio per discussioni con alcuni general manager del settore Hospitality inglese, per analizzare i recenti sviluppi del settore. In pratica si vogliono offrire soluzioni concrete per affrontare le sfide di questo particolare momento storico.

Vinitaly e Bellavita Expo Londra

Immancabile l’appuntamento di Simon Stenning, founder di Futurefoodservice.com per un’analisi dei principali driver di cambiamento nell’industria Foodservice inglese e nelle scelte del consumatore. Inoltre, Annabel Smith, la prima beer sommelier donna in UK, darà vita ad una spettacolare masterclass di abbinamento tra birra e food sponsorizzata da Birrificio Angelo Poretti, main sponsor dell’evento.

Bellavita Expo Londra - i prodotti itlaiani esposti

Jo Gilbert, Deputy Editor di Harpers presente per analizzare l’influenza della cultura culinaria mediterranea ed i suoi vitigni autoctoni sulla scena inglese. Bellavita Expo insieme ai suoi partner Cibus International Food Exhibilition e Vinitaly International Wine & Spirits Exhibition quest’anno potranno contare sull’institutional partnership con la Camera di Commercio Italiana in UK dedicata alla promozione del Made in Italy nel Regno Unito.  Infine, per sviluppare  l’export agroalimentare ed il business è evidente che serve l’incontro fisico tra i produttori e gli operatori di settore. Inizia quindi sotto i migliori auspici per le aziende del Mediterraneo, Bellavita London.

(Foto: pag. Facebook – Confassocianzioni)

Bellavita Expo Londra per esaltare i prodotti del Mediterraneo ultima modifica: 2021-10-22T04:43:51+01:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Che bello!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x