Azzurri a Londra, verso il sogno finale di Wembley dell'11 luglio - itLondra

itLondra

pubbliredazionale Eventi SPORT

Azzurri a Londra, verso il sogno finale di Wembley dell’11 luglio

Azzurri a Londra - La Nazionale di calcio itlaiana
Articolo promozionale

Azzurri a Londra e inizia il contro alla rovescia verso il sogno della finale dell’11 luglio. Ci avviciniamo alle fasi finali degli Europei di calcio e già si scaldano i motori. Il nostro Premier Draghi si è esposto al riguardo, scettico su una finale a Londra, nel tempio del calcio che conta.

Azzurri a Londra - Stadio di Wmbley di calcio

Azzurri a Londra

Nel frattempo crescono esponenzialmente i contagi in Inghilterra, con record dallo scorso 2 febbraio. Nelle ultime ore sono risultate positive circa 16.135 persone; e non sembra prudente giocare una finale a Londra. Eppure l’Inghilterra attende sabato Italia-Austria, con uno stadio contingentato. L’Italia è già “blindatissima” nel Regno Unito per affrontare l’Austria agli ottavi proprio a Wembley. Non è stato solo Draghi a non gradire Londra come sede, ma anche il ct dell’Austria Franco Foda, che è al timone dal 2018, ha parlato alla stampa, definendosi è preoccupato. Il dilagare della variante Delta del Coronavirus in Inghilterra, secondo lui potrebbe “rovinare” l’evento. Non ha senso intestardirsi a volere Londra come sede, se i rischi sono così tanti da costringere le squadre a giocare ancora in stadi quasi vuoti. Questi dovevano essere gli “Europei della ripartenza”, delle riaperture, ma giocare senza i tifosi, ci riporta indietro di mesi.

Italia – Austria

Foda vuole i tifosi e doverci rinunciare lo amareggia molto. Il commissario tecnico austriaco ha dichiarato: “Non ha senso giocare a Londra“, riferendosi ai rischi. Orbene, L’Italia e l’Austria si sfideranno comunque negli ottavi di finale di Euro 2020, in programma sabato 26 giugno alle ore 21.00, proprio. 

Azzurri a Londra - Tifosi Italiani con il tricolore

La Nazionale austriaca di Franco Foda ha battuto l’Ucraina di Shevchenko nella terza e decisiva giornata del Gruppo C; conquistando cosi il secondo posto dietro l’Olanda. L’Austria non era mai arrivata così lontano in un torneo così importante e sa che gli “azzurri” sono in grande spolvero. Foda ha detto che venderanno cara la pelle. Eppure, nonostante le esternazioni dei politici e la disponibilità di “Roma” per una finale, visto che abbiamo la situazione dei contagi è ampiamente sotto controllo; per ora nessun cambiamento. Al di là del risultato tra Italia e Austria, la finale di Euro 2020 si giocherà a Londra.

Wembley

La Uefa chiude la discussione. “La Uefa, la FA, la federcalcio inglese e le autorità inglesi stanno lavorando a stretto contatto con successo per organizzare le semifinali e la finale degli Europei a Wembley (…) non ci sono piani per cambiare la sede di quelle partite”. Così laconicamente ha esternato la confederazione continentale in una nota; spegnendo l’ipotesi di un trasferimento della sede. Il tema di un trasloco da Wembley è stato sottoposto prima dal premier italiano Mario Draghi; che a Berlino ha incontrato la cancelliera Angela Merkel. Draghi ha detto comunque che si sarebbe adoperato perché la finale degli Europei non si disputi, come previsto, a Londra. Ora L’Inghilterra è un paese in cui  i contagi stanno crescendo rapidamente. L’11 luglio sembra piuttosto lontano e noi siamo concentrati si ciò che accadrà in campo. Forza Azzurri!

Foto di copertina – pag uff. Facebook Nazionale calcio italiana

Azzurri a Londra, verso il sogno finale di Wembley dell’11 luglio ultima modifica: 2021-06-24T17:05:00+01:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x