itLondra

CURIOSITÀ STORIE

Anthony Hopkins dalla Toscana esulta: “Sono italiano!”

Anthony Hopkins - Hopkins con il borsalino

Anthony Hopkins si gode il sole della Toscana in piscina e giubila urlando: “Sono italiano”. Un episodio che non smentisce, anzi conferma, l’amore degli intellettuali anglosassoni nei confronti dell’Italia. A quanto pare, il famoso attore, preferisce l’Italia alla California tanto che sta anche snobbando la sua villa a Malibù, in cui sembra non aver voglia di tornare.

Anthony Hopkins

Al riguardo, ricordiamo che l’attore pluripremiato, lo scorso aprile ha vinto il suo secondo Oscar per “The Father”. Non gli era stato possibile andare a Los Angeles e non potendo presenziare alla cerimonia di assegnazione dei premi, è volato invece in Italia. La scelta è caduta su Cortona, nella provincia di Arezzo, a lui molto cara. A quanto pare l’attore ogni tanto fa delle incursioni da queste parti. L’idea era quella di una breve vacanza, tra luoghi in cui ama girare spesso come un comune turista, mescolandosi tra la folla.

Cortona
Veduta di Cortona – Foto Wikipedia

Eppure ogni tanto lo riconoscono e gli chiedono un selfie. Vulcanico e pieno di vita, nonostante l’età non verdissima, il premio Oscar, tra l’altro ha appena messo in vendita una delle sue proprietà in California. Si tratta della sua spettacolare villa sulla costa di Malibù. La dimora è sul mercato immobiliare, in una zona esclusiva per 11,5 milioni di dollari.

Vacanze in Toscana

Stiamo parlando di circa 10,3 milioni di euro al cambio attuale. Si tratta davvero di una villa faraonica ma che Hopkins, sembra, non abbia mai sentito molto sua. Vorrebbe quindi disfarsene, optando per un “buen retiro” in Europa. I bene informati dicono che abbia intenzione di seguire l’esempio di molti suoi connazionali e comprare una proprietà in Toscana. Sempre secondo le indiscrezioni che circolano, sembra si senta così rigenerato dalla Toscana, da volersi trasferire da queste parti per buona parte dell’anno come Sting.

Anthony Hopkins Portrait
Un ritratto di Anthony Hopkins

Chissà? Staremo a vedere. Intanto, proprio in questi giorni, Antony Hopkins ha pubblicato online un filmato delle attuali vacanze in Toscana. Nel video lo si vede in piscina che canta allegro, rivendicando il proprio sentimento di appartenenza al Belpaese. E noi non possiamo che esserne ben lieti.

Sotto il sole di Toscana, la bella Italia

Il fatto che Hopkins, 83 anni, non sia andato a Los Angeles per ritirare l’Oscar, ma che si avventuri per i piccoli centri italiani fa un po’ sorridere. Inoltre ciò rafforza la fama di un professionista che ha sempre dimostrato di essere una spanna sopra tutti. “Non va a ritirare l’Oscar, ma viene a farsi fotografare davanti al portone di casa mia”. Così ha scritto  Annamaria, commentando un post dell’Enoteca Enotria, che aveva pubblicato alcuni scatti di Hopkins all’interno del locale su Facebook. Mentre solo poche ore fa, Hopkins scriveva: “Sotto il sole di Toscana, la Bella Italia”. Nelle immagini, il quasi ottantaquattrenne è immerso fino alle spalle nella sua splendida piscina. Canta agitando le braccia verso il cielo prima di proferire un entusiastico: “Sono italiano”. 

Anthony Hopkins dalla Toscana esulta: “Sono italiano!” ultima modifica: 2021-08-10T07:38:21+01:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

😅

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x