Eventi

I videogiochi a Londra – la cultura videoludica londinese

I videogiochi a Londra

La cultura dei videogiochi a Londra

I videogiochi a Londra e la loro cultura non devono preoccupare i gamers italiani. Londra è una città che si basa parecchio sulla cultura dei videogiochi e che ogni anno organizza numerosi ed importanti eventi. Parliamo infatti di una città molto legata alla tecnologia e allo sviluppo di pratiche online, quindi risulta automatico anche il valore attribuito ai videogame. Se siete dunque gamers per passione, per lavoro o per semplice svago, Londra ed il Regno Unito saranno ambienti che amerete. Anche per chi è alla ricerca di videogiochi a basso prezzo o particolarità videoludiche, come collector, limited edition, etc., le aspettative potranno essere soddisfatte. Che si tratti di giochi o accessori, non resterete delusi!

i videogiochi a Londra

I videogiochi e la cultura videoludica a Londra

I videogiochi e gli eventi videoludici a Londra

La cultura dei videogiochi a Londra viene espressa con il più famoso degli eventi videoludici inglesi, ovvero l’Eurogamer Expo show. Si tratta di un evento che viene annualmente organizzato nel mondo e quest’anno, a settembre, si terrà al NEC di Birmingham. Parliamo di una fiera di videogiochi internazionale che offre ai gamers una vasta proposta di stand per acquisti e di news circa le nuove release di videogames. Si aggiungono poi importanti tornei a premi e conferenze con team di sviluppatori. Incontrare l’ideatore del proprio videogame non è per niente difficile all’Eurogamer Expo Show! L’allettante offerta di cultura videoludica non finisce però qui, visto che a Londra ogni anno si tiene il celebre Londra Games Festival. Un festival dove ogni tipologia di gamer può essere accontentato grazie ai 400 tipi di giochi diversi offerti da poter provare e grazie ai 40 luoghi di ubicazione.

I videogiochi a Londra

I videogiochi e la cultura videoludica a Londra

Comprare i videogiochi a Londra: Cex

La cosa più importante per un videogiocatore è sicuramente l’acquisto della materia prima, comprare i giochi. Si può rispondere dicendo che i videogiochi si comprano nei negozi specializzati, tuttavia a Londra c’è una vantaggiosa eccezione. Il videogiocatore può andare da Cex a rifocillare la propria cultura di videogiochi. Cex è una catena di attrezzature elettroniche e videogames per ogni consolle, la cui particolarità è sui prezzi. Cex vende prodotti di seconda mano a prezzi vantaggiosi, offrendo anche una garanzia di 2 anni su ogni prodotto. Inoltre questo brand acquista anche consolle, pc e videogiochi usati a prezzi non del tutto miseri. Parliamo dunque di un doppio vantaggio! Per chi invece fosse alla ricerca di gadget e particolarità, sappiamo tutti che la risposta è Forbidden Planet. Forbidden Planet è il negozio più in voga a Londra per chi ama videogiochi, fumetti, film e serie tv.

Pasquale Scalpellino

Autore: Pasquale Scalpellino

Pasquale Scalpellino nasce a Napoli nel 1992. Da sempre amante di quello che è il panorama scientifico, riesce a scoprire la propria passione per la scrittura e la letteratura a pochi passi dall’essere maggiorenne. Intraprende quindi una carriera da giornalista di cronaca, che lo porterà ad addentrarsi dopo anni in quello che è il mondo del web content, del ghostwriting e della scrittura creativa.

I videogiochi a Londra – la cultura videoludica londinese ultima modifica: 2017-08-31T14:04:55+00:00 da Pasquale Scalpellino

commenti

commenti

To Top