Arte e cultura

Wedding cake: Le 5 torte più belle e di tendenza del 2018

wedding cake

Vi state per sposare? Tra queste 5 c’è la vostra preferita

Dopo la sposa la protagonista era la wedding cake. Stiamo ancora sognando dopo la cerimonia in mondo visione del matrimonio del principe Harry e Meghan (Ormai universalmente nota senza nemmeno bisogno del cognome) Nella consueta e splendida cornice del Castello di Windsor, il più grande abitato al mondo. E, la curiosità subito dopo l’abito della sposa, era per il ricevimento, anzi per i ricevimenti. Si, erano due come le tendenze degli ultimi anni ci hanno abituato. Se prima il ricevimento per gli invitati era unico, va di gran moda, per chi può fare due ricevimenti: uno per i parenti subito dopo la cerimonia e uno per gli amici la sera, che poi è quello divertente.

La parola d’ordine è: sdoppiare! Abito, ricevimento, torta

La wedding cake è la protagonista dell’evento e simbolo della filosofia che prenderanno a tema gli sposi. Si può tagliare su ogni singola spesa, ridurre, eliminare fisicamente invitati, ma sulla wedding cake non si discute. Una idea carina e che prende piede è quella di due wedding cake! Ovvero la torta della sposa e quella dello sposo. perché  litigare per una torta alla crema di limone o quella cioccolato  quando si possono avere entrambi ed essere felici? La soluzione è qui.

5 wedding cake per vivere felici e contenti, perlomeno all’inizio

-Torta al limone e fiori di Sanbuco E’ quella scelta da Harry e Meghan nella pasticceria vegana Violet cake. Una torta bio, con i limoni di Sorrento e fiori di Sanbuco a rappresentare la primavera.

-Torta nuda Non è una parolaccia, significa che la wedding cake  non è ricoperta di glassa fondente e disegnata, assolutamente golosa,  lascia vedere in trasparenza gli strati interni e la farcitura senza spazio all’immaginazione. insomma…Nuda.

wedding cake

Torta  nuda – immagine web

-Drip cake Torta gocciolante, l’effetto è quello della glassatura che goccia intorno, molto scenografica è una via di mezzo di designer e lussuria. arreda e soddisfa, decidete voi.

-La torta gioiello La torta ricoperta di glassa è letteralemte tempestata di strass, pietre preziose o perle. I designer professionisti incidono molto sul costo medio di questa torta, ma lascia senza fiato se siete fashion addict.

wedding cake

Torta gioiello- immagine web

-Mini Wedding cake Non lasciatevi fuorviare, non è una torta piccola ma una mega composizione di cupcakes che formano una torta intera. Diciamo che non si presta al taglio della prima fetta ma è la mia preferita. Ci si può sbizzarrire componendo e scomponendo la torta. Chic.

Un’ultima tendenza ma in fine: il rifacimento in torta delle sembianze della sposa, ma non la cito nemmeno. Al massimo la lascio per gli addii al nubilato, per il resto stendo un velo pietoso, anzi uno velo di zucchero.

Mara Austen Diamanti

Autore: Mara Austen Diamanti

Mara, la bellezza è il mio lavoro. “Gocce di Rossetto” è il mio blog personale, sono di Terni, la città di San Valentino, il patrono degli innamorati, è un po’ come Verona ma meno famosa. Sono nata per viaggiare e scoprire. Amo la bellezza in ogni dove, le lettere maiuscole perché indicano sempre un nuovo inizio, adoro scrivere, leggere e osservare. Non convenzionale. Italiana, vivo a Londra.

Wedding cake: Le 5 torte più belle e di tendenza del 2018 ultima modifica: 2018-05-21T16:17:27+00:00 da Mara Austen Diamanti

Commenti

To Top