itLondra

ITALIANI A LONDRA LONDRA

Variante del #Covid-19, sospesi i voli con UK fino al 6 gennaio

Variante del #Covid-19 - Stazione Di Londra dall'esterno

Variante del #Covid-19, in UK. Le autorità inglesi da poche ore stanno valutando una variante del Covid, definita “fuori controllo”. Ancora non è chiaro se questo “nuovo” virus risulti più letale rispetto al #Covid-19, cosa che va studiata e ponderata. Tuttavia, sembra che questa “variante” si diffonda più velocemente. La capacità di diffusione sembrerebbe essere maggiorata del 70%.

Variante del #Covid-19

La Gran Bretagna ha informato l’Oms di questa variante rintracciata nel sud-est del Paese. Londra e il Sud-Est inglese tornano in lockdown, ma sembra non bastare. La nuova mutazione è stata rilevata anche in Olanda, Danimarca e Australia; riuscendo a diffondersi più velocemente, e potrebbe portare a più contagi.

Variante del #Covid-19 - Coronavirus in una rappresentazione

Tutto questo rende ancora più importanti le misure di precauzione e cautela prese in questi giorni anche in Italia. La domanda che risuona è se il vaccino può funzionare sulla nuova variante o meno. Dalle prime informazioni pare che i vaccini in fase terminale possano funzionare anche su questa variante, però le informazioni ancora sono insufficienti. L’Italia per ora sospende i voli con la Gran Bretagna fino al 6 gennaio. Il blocco attuale dei voli, è necessario per dare ai nostri scienziati la possibilità di comprendere la portata del virus in mutazione. Anche Olanda, Belgio, Germania e Francia sospendono i voli.

Variante del #Covid-19 e voli sospesi con UK

Inoltre i Paesi Bassi hanno sospeso tutti i voli passeggeri dal Regno Unito fino al primo gennaio dopo la scoperta di un caso conclamato. Il Belgio sospenderà per precauzione i treni provenienti della Gran Bretagna almeno per 24 ore. Inoltre il paese si sta coordinando con la Francia, poiché alcuni Eurostar provenienti dalla Gran Bretagna passano in territorio francese. Anche Germania e Francia valutano la sospensione del traffico da e per il Regno Unito per i timori di diffusione del virus.

Variante del #Covid-19 - Londra in una foto panoramica

Intanto a breve ci sarà una riunione tra Parigi, Berlino e l’Ue in merito alla nuova variante del virus, di cui si sa pochissimo ancora. Da poco intanto Londra è in lockdown. L’Est e il Sud-Est dell’Inghilterra tornano in lockdown stretto; cercando d’arginare un’ondata di contagi attribuita proprio alla una nuova variante del Covid-19. Si precisa tuttavia, che non ci sono indicazioni precise che sia più mortale.

Grant Shapps

Non esistono prove certe che la “variante” provochi una forma più grave della malattia, o che riduca l’efficacia dei vaccini. Nel frattempo c’è stato un assalto ai treni. Sempre a Londra, dopo l’instaurazione del lockdown, , è partita anche la corsa all’ultimo treno e ai bus. Nelle stazioni della capitale, in aeroporto e sulle strade, si sono verificate code e affollamenti per lasciare la città. Vista l’emergenza, è intervenuto il sottosegretario responsabile ai trasporti Grant Shapps.

Variante del #Covid-19 - Londra e la stazione

Il sottosegretario ha parlato alla popolazione, affinché segua le indicazioni, per non andare in stazione a meno che non sia abbia il permesso di viaggiare. Stando a quanto dichiarato dai media locali, il caos sarebbe stato tale, da spingere il Governo Britannico a impiegare le Forze dell’ordine; per evitare caos e assembramenti fonte di contagio. Purtroppo con l’instaurazione del lockdown è subito avvenuto il caos, con il brulicare di gente per fuggire dalla città.

Fuga da Londra

Migliaia e migliaia di persone si sono affollate nelle stazioni e sulle strade per lasciare la città il prima possibile; anche senza avere biglietti e prenotazioni. Sui social sono tantissime le segnalazioni che riportano la fuga massiccia di persone nelle stazioni. La notizia oltre che dai social, è stata confermata dalle parole del Ministro della Sanità Matt Hancock. Quanto avvenuto e le persone in fuga nella notte, sono stare definite “irresponsabili”. Inoltre il sottosegretario responsabile ai trasporti britannico, sta operando una linea dura; annunciando che saranno dispiegati agenti aggiuntivi per garantire che solo chi deve fare viaggi essenziali possa viaggiare in sicurezza.

Variante del #Covid-19, sospesi i voli con UK fino al 6 gennaio ultima modifica: 2020-12-21T09:00:00+00:00 da simona aiuti

Commenti

Clicca per commentare

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

To Top