La mia natura Italiana a Londra
Ogni mattina, che ci sia il bel tempo o il maltempo, indosso la mia tuta e vado a fare jogging. Da quando vivo a Londra questa abitudine non mi ha di certo abbandonato. Spesso il tempo è più grigio che assolato, rispetto al mio sole napoletano, ma questo non mi ferma dal mio voler cercare un contatto con la natura. La natura è universale, dunque è indifferente il posto in cui la cerchi, ovunque potrai sentirti sempre a casa. Ed è questo che avverto io ogni mattina approfittando dei grandi parchi londinesi. Io sento la mia Italia lì con me. La vedo, la saluto, le parlo. Forse è per questo che continuo imperterrito a correre ogni giorno. Lo faccio per sentirmi a casa e forse per fare anche palestra gratuita e tenermi in forma.
Fare palestra nei parchi a Londra
Sempre più spesso in fondo ci si ritrova a fare i conti con lo sport e con la palestra. Ormai questa è una di quelle routine in cui ognuno prima o poi è costretto a cascare. Questo non vuol dire che sia una cosa negativa, anzi parliamo di un’attività salutare che fa bene al corpo e alla mente. Andare in palestra e fare attività fisica sono forse due delle cose che fanno più bene, e questo vale sia per chi è residente in Italia sia per chi vive a Londra. Per gli italiani che vivono all’estero come me, è possibile anche sprofondare nella natura e risentirsi a casa quando ci si allena. Londra è una metropoli molto aperta alle esigenze dei cittadini e difatti cura anche gli aspetti sportivi per loro. La palestra gratuita che si può ritrovare nei parchi può collegarci alle nostre origini.
Le attrezzature e gli esercizi da poter eseguire nei parchi
Sebbene Londra sia una metropoli molto sviluppata tecnologicamente, questo non preclude la forte presenza di parchi e spazi verdi, come in Italia. Difatti è possibile trovare e passeggiare in immense distese di verde, godendosi l’aria fresca e pulita e incontrando qualche simpatico scoiattolo. La bellezza e l’utilità dei parchi a Londra non si ferma però unicamente all’aspetto naturale, visto che si estende anche a quello salutare. Fare palestra gratuita a Londra non è minimamente un sogno. La maggior parte dei parchi infatti mette a disposizione dei cittadini delle attrezzature sportive libere e gratuite. Si tratta di macchinari da corpo libero che permettono di allenarsi con facilità e intensità, sostituendo quella che può essere una giornata in palestra. Abbinando gli esercizi a corpo libero e una salutare corsa, ci si può mantenere in forma in maniera completamente gratuita.
Broomfield park e la palestra gratuita a Londra
Broomfield park è uno degli esempi di parchi che offrono una palestra gratuita. Oltre a dare accesso ad una grande area di verde e di natura, è possibile ritrovare attrezzi ginnici a corpo libero per allenarsi. Attrezzi per bicipiti, pettorali, dorsali, addominali, gambe, aerobica e cardio sono gratuitamente posizionati all’interno del parco, free per chiunque fosse di passaggio. Stando dunque attenti al maltempo e alle basse temperature, si può uscire di casa nel proprio giorno libero o dopo lavoro e si può a sfogare il proprio stress in una palestra naturale. Per chi era già abituato a farlo in Italia, non resta che approfittare dell’occasione e immaginare di essere a casa.