Kitty Spencer, nipote di Lady Diana, sposa a Villa Aldobrandini – itLondra

itLondra

CURIOSITÀ Eventi

Kitty Spencer, nipote di Lady Diana, sposa a Villa Aldobrandini

Kitty Spencer - le nozze a Villa Aldobrandini

Kitty Spencer la bellissima nipote di Lady Diana, ha scelto l’Italia per convolare a nozze. Per la precisione la scelta è caduta non a caso su Villa Aldobrandini a Frascati. Di vecchia data era, infatti, l’amicizia proprio tra la compianta Principessa del Galles e Paola Alobrandini, figlia del Principe Camillo Aldobrandini.

Villa Aldobrandini

Villa Aldobrandini è nota tra l’altro anche come “Villa Belvedere”, set in passato di film e sceneggiati di successo, in questi giorni è stata set privilegiato di una vera e propria favola: il matrimonio di Kitty Spencer e Michael Lewis a Roma. Kitty è molto legata al “Bel Paese”. Lady Spencer da studentessa, dimorò a lungo a Firenze. La città gigliata sembrerebbe essere in assoluto la sua preferita, dove ha studiato storia dell’arte.

Kitty Spencer - Villa Aldobrandini sullo sfondo
Villa Aldobrandini ( Foto Wikipedia)

Tra l’altro prima delle ricche nozze, Kitty era proprio a Firenze a festeggiare il suo addio al nubilato con le sue amiche storiche. Inoltre, durante i festeggiamenti per il matrimonio, ci sono stati moltissimi rimandi e richiami alla nostra cultura. Dalle location romane predilette per le cerimonie, alle decorazioni assolutamente italiane. Per non parlare poi degli abiti per il “sì”. Modella di successo Kitty è testimonial di D&G, che l’hanno vestita per l’occasione.

D&G

Al riguardo, gli abiti indossati erano ben cinque. Dolce e Gabbana hanno disegnato e creato  un vestito per ogni momento del festeggiamento. Un abito per la cena pre-nunziale, uno per il matrimonio e uno per il ricevimento, uno per il party. Infine un vestito per il pranzo della domenica che ha chiuso le nozze romane. Il primo vestito indossato per la cena del venerdì, era in tulle celeste ricamato con fiori.

kitty Spencer - Abito Azzurro da sera
Kitty Spencer – Twitter – @rakyhARTness

Il secondo invece era quello della cerimonia vera e propria. Il terzo poi per la cena, era completamente in organza, con bustino e gonna larga dipinta a mano. Il vestito per il party dopo cena era un tubino fasciante fino al polpaccio. Era ricoperto di oro e bianchi cristalli che lo hanno reso spettacolare. Infine, il vestito sfoggiato a Villa Aurelia domenica mattina è stato un’apoteosi, tributo ai luoghi che hanno ospitato l’evento.

Kitty Spencer

Tutti dipinti sulla gonna che diventano una stampa. L’abito bianco da sposa era sontuoso, assolutamente regale, con un meraviglioso strascico. L’insieme evocava atmosfere vittoriane, ma l’impronta mediterranea classica degli stilisti italiani era inconfondibile. Comunque il vestito da sposa era chiuso fronte retro con centinaia di piccoli bottoncini che addirittura arrivavano fino ai piedi. Le maniche leggermente a palloncino, davano un’aria da favola. Il collo dell’abito era alto e il velo rispettava la tradizione inglese. 

Sposa Kitty
Kitty Spencer indossa l’abito nuziale per la cerimonia religiosa (Foto @ladykittyspencer)

Forse per via degli abiti sontuosi, Kitty non ha indossato gioielli, neanche la Spencer Tiara che qualcuno ambiva di vedere. Tre giorni di cene, cerimonie e festeggiamenti a Roma hanno fatto sognare il mondo dei Vip e dello showbiz. Tanti, infatti, gli invitati famosi nelle location esclusive. A quanto pare i vestiti della nipote di Lady Di si sono rivelati i veri protagonisti assoluti dei festeggiamenti.

Kitty Spencer nipote di Lady Diana

Prezioso e raffinato era il pizzo usato della maison Dolce&Gabbana che, come sempre, ha trovato un magico equilibrio tra il proprio stile e quello della sposa anglosassone. Amica di vecchia data degli stilisti italiani, Lady Spencer tra l’altro è anche Global Ambassador del brand del quale condivide appieno il “glamour”.

( In copertina foto #GermanLarkin#DGCelebs#FattoAMano)

Kitty Spencer, nipote di Lady Diana, sposa a Villa Aldobrandini ultima modifica: 2021-08-02T05:16:45+01:00 da simona aiuti

Commenti

1 Comments

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top