VIVERE A LONDRA

Dove fare yoga a Londra tra corsi gratuiti e a pagamento

Cropped Dove Fare Yoga A Londra.jpg

Fare yoga riconnette la mente e lo spirito al corpo, aiuta ad alleggerire lo stress, a gestire l’ansia e a vivere meglio. Sapete dove fare yoga a Londra? La città offre tantissime scuole e corsi, eventi gratuiti e lezioni omaggio. Scopriamo insieme dove fare yoga a Londra per imparare a vivere meglio con noi stessi.

Fare yoga a Londra per vivere meglio

Londra è indubbiamente una città stressante. Per quanto sia una metropoli efficiente e funzionante per diversi aspetti, resta in ogni caso un luogo molto caotico e sempre in movimento. Andare a lavoro con i mezzi può essere stancante, così come districarsi nel traffico cittadino in auto non aiuta affatto a rilassarsi. I ritmi lavorativi sono spesso disumani e poi quando si torna a casa ci si deve anche organizzare per le pulizie, la spesa, piccole commissioni da fare.

Persone Che Fanno Yoga

Insomma, la vita può essere dura a volte. Allora perché non iniziare a fare yoga e godere appieno dei benefici di questa disciplina per il corpo, la mente e lo spirito che ci aiuta a entrare in contatto con noi stessi? Scopriamo insieme dove fare yoga a Londra.

Dove fare yoga a Londra: le scuole

Se cercate una scuola di yoga rinomata, affidabile e di qualità allora dovete andare a cercare la Triyoga. Ci sono diverse sedi: Primrose Hill, West End, a Neal Yard e Soho. È considerata una delle migliori scuole di yoga in Europa. Lezioni per tutti i livelli, corsi e workshop vi aspettano in questa scuola di yoga a Londra che è veramente sulla bocca di tutti.

Donne In Posizione Yoga

The Dhyana Centre invece si trova presso c/o Theosophical Society in England, 50 Gloucester Place, W1U 8EA. Si tratta di un centro dedicato all’insegnamento e alla pratica della meditazione. Yoga e meditazione si intrecciano nei percorsi proposti tra le attività del centro.

Ci sono anche pacchetti personalizzati

Al numero 76 di New Bridge St, London EC4Y 8EQ troviamo invece la Lotus School of Yoga. Qui si possono prenotare dei pacchetti il cui prezzo varia a seconda del numero di lezioni che si vuole frequentare: esistono pacchetti da 6 e pacchetti da 10 lezioni.

Fare yoga a Londra: personal trainer e altre opzioni

Se lo yoga in gruppo o nelle scuole e palestre non fa per voi potete sempre rivolgervi a dei personal trainer. In città ci sono molti professionisti disposti a seguirvi individualmente e le lezioni possono svolgersi nel loro studio privato o addirittura a casa vostra. L’importante è affidarsi sempre a un professionista.

Le associazioni

Ci sono poi soluzioni e opzioni intermedie, come associazioni culturali o organizzazioni che propongono lezioni di yoga in spazi comuni o aperti a prezzi veramente convenienti. Per esempio Yogarise, che organizza sessioni di yoga al Bussey Building a Peckham, tutti i martedì alle 17.00 e i venerdì alle 11.00. Il prezzo della lezione si aggira intorno ai £6.

Yoga In Palestra

Corsi di yoga gratuiti a Londra

A Londra però potete anche trovare alcune lezioni o corsi di yoga completamente gratuiti. È il caso di OurParks, che organizza lezioni di yoga gratis all’aria aperta nei parchi della città. Vi basterà registrarvi sul sito ufficiale per scoprire i programmi, i calendari e scegliere la lezione che fa al caso vostro. Voi fate yoga? Conoscete qualcuno di questi posti? Ne conoscete altri da suggerirvi? Aspettiamo i vostri commenti come sempre.

Dove fare yoga a Londra tra corsi gratuiti e a pagamento ultima modifica: 2019-09-06T09:00:07+01:00 da Serena Di Battista

Commenti

To Top