CIBO VIVERE A LONDRA

Bulk Market: il negozio zero waste a Londra

Cropped Zero Waste.jpg

Oggi vi segnaliamo il Bulk Market a Londra, il negozio zero waste per imparare a vivere in un modo più consapevole prestando attenzione alle nostre scelte per sprecare meno e soprattutto inquinare meno.

Vivere zero waste a Londra: scopriamo il Bulk Market

Sempre più è importante capire e accettare che tutti abbiamo un impatto su questo pianeta e che ogni nostra singola scelta di vita si ripercuote su tutti noi. Una volta capito e accettato questo dato di fatto è importante assumersi le proprie responsabilità e cercare di adottare uno stile di vita più consapevole e impegnato. Viviamo in un’epoca in cui produciamo più di quanto riusciamo a smaltire. L’agio e la ricchezza, soprattutto del mondo occidentale, ci hanno resi pigri, insensibili, a volte sprezzanti rispetto a ciò che possediamo. Tendiamo a buttare via cose che si potrebbero aggiustare perché preferiamo ricomprarle nuove; cambiamo in continuazione il guardaroba; sprechiamo cibo in quantità industriali. Non facciamo la raccolta differenziata, non prestiamo attenzione alle nostre azioni quotidiane ignorandone le devastanti conseguenze sul pianeta.

bulk market-Contenitori Riutilizzabili

Da dove iniziare?

Sono tantissime le persone che stanno intraprendendo però un percorso di sensibilizzazione e educazione e che si apprestano a iniziare una vita plastic free, zero waste, insomma, più ecosostenibile. Imparare a non sprecare, a riciclare e a far fruttare al massimo il necessario abbandonando il superfluo, soprattutto se va sprecato, è davvero importante. Per questo oggi vi segnaliamo il Bulk Market a Londra, un negozio zero waste dove acquistare prodotti sfusi e scoprire tanti nuovi punti di vista per adottare uno stile di vita più sano e responsabile. Scopriamo qualcosa in più.

bulk market-Zero Waste At Home

Cosa trovo al Bulk Market a Londra?

Nel negozio zero waste potete portare i vostri contenitori vuoti e riempirli direttamente con i beni che dovete acquistare, risparmiando così sugli imballaggi ed evitando gli sprechi con l’utilizzo di contenitori riutilizzabili. Cosa potete trovare qui?Tantissimi prodotti di genere alimentare: dalle uova alla frutta fresca, dal caffè al miele, dalla farina al pane.

Polvere Bio in contenitore di legno

L’autoproduzione

Ma da Bulk Market non troverete soltanto beni di genere alimentare: potrete anche acquistare tutta una serie di ingredienti per provare a produrre da soli alcuni prodotto per l’igiene e la cura del corpo. In questo negozio zero waste troverete anche cibo per animali e tutta una serie di oggetti di uso quotidiano realizzati in materiali riciclati o del tutto naturali (legno o bambù al posto della plastica, per esempio). Non mancano neanche detersivi e prodotti per la pulizia della casa, naturalmente sempre biologici e assolutamente non chimici. Bulk Market è anche un punto di raccolta per i vostri rifiuti da riciclare; potrete portare qui anche i vostri avanzi e scarti alimentari e organici che andranno a finire nel community compost del negozio.

Bulk Market a Londra: ecco dove si trova

Il Bulk Market a Londra si trova in Arch 6 Bohemia Place, E8 1DU, Hackney. È chiuso il lunedì, e durante la settimana lo trovate aperto dalle 10.00 alle 19.00 dal martedì al sabato e dalle 11.00 alle 17.00 la domenica. Conoscete già questo negozio o altre realtà simili? Avete suggerimenti per noi? Vi aspettiamo nei commenti per una maggiore consapevolezza e condivisione.

Bulk Market: il negozio zero waste a Londra ultima modifica: 2019-08-09T09:00:27+01:00 da Serena Di Battista

Commenti

To Top