Anche se siamo a Londra in vacanza o per un periodo di studio, lavoro, possiamo provare un aperitive Italian style. Basta stare seduti in un traditional English pub pensando nostalgicamente a quel buon caro e vecchio spritz. Anche ricordare quanto è piacevole fare quattro risate con gli amici sgranocchiando qualche patatina o qualche pizzetta. Ma niente paura, anche nella capitale inglese esiste l’aperitivo all’italiana, tinto dei colori della bandiera inglese. Allora diamo un’occhiata a quattro locali che offrono questa opportunità.
Vieni all’Italian Farmers e fai passare la tua nostalgia di Italia
A Londra gli italiani possono sentirsi come a casa, e provare un aperitive Italian style. Ecco alcuni locali della capitale nei quali potrete trovare l’atmosfera di un aperitivo all’italiana. Iniziamo con Italian Farmers al 186 di Stroud Green Road nel tubeicon Finsbury Park, più precisamente nei pressi della Piccadilly-Victoria Line. Si tratta del primo punto vendita estero della Coldiretti, ma Italian Farmers è anche l’unico posto a Londra dove potete acquistare i prodotti a marchio FAI. Sempre controllati e garantiti fatti esclusivamente con materie prime agricole. Qui è anche possibile provare il gusto del nostro caro vecchio aperitivo. Consigliato a coloro che sentono nostalgia di casa.
Mangia a volontà al Salento Green Life
Per chi ha sempre tanta fame può provare il Salento Green Life, al 51 Goodge Street, London W1T 1TG, nella tubeicon Goodge Street prendendo la Northern Line. Specialmente adatto a tutti coloro che hanno molta nostalgia dei nostri ricchi buffet degli aperitivi italiani. Un consiglio, nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Sabato, a partire dalle ore 18, il Salento Green Life offre sfiziosi aperitivi con la formula “all you can eat“. Qui trovate diversi assortimenti di ottima qualità. Dai salumi, alla pasta, come alla pizza e ai formaggi, tutto è garantito di origine e qualità italiana.
Un aperitive Italian style al Frank Café
Per un aperitivo che parli italiano a Londra c’è anche il Frank Café 6 Bar Campari al 132 Southwark St, Southwark, nella tubeicon Southwark, presso la Jubilee Line. Particolarmente attrattivo per gli amanti di uno stile alternativo. Se siete persone che vogliono gustare uno Spritz di Negroni, Aperol e Campari, con arancia, soda o prosecco con uno stile tutto italiano, il Frank Cafè è pronto a conquistarvi. Si tratta di un Bar all’aperto che sorge proprio sul tetto del parcheggio multipiano di Peckham. Comodamente seduti in questo incredibile cafè potete osservare il tramonto con lo sguardo rivolto verso il Gherkin, e verso la grande ruota panoramica conosciuta come London Eye.
Da provare anche il Chairs and coffee
Concludiamo il nostro tour sostando a prendere un aperitivo al Chairs and Coffee, al 512 Fulham Road, presso la tubeicon Fulham Broadway nella District Line. Si tratta di un progetto che nasce dall’idea di due ragazzi veneti. Anche il Chairs and Coffee è uno di quei piccoli locali che troviamo a Londra, e dove potete gustare un delizioso happy hour dalle 18, ma solo il venerdì. Anche qui, il Buffet vanta la formula “all you can eat“. Ugualmente, tanti giovani vengono qui con l’imbarazzo della scelta tra un boccone di pizza, un tagliere di salumi. Ma anche i classici tramezzini, i nostri formaggi, le olive e le patatine. Un’atmosfera surreale con uno spettacolo di sedie appese nel locale mentre i clienti seduti ai tavolini possono godere dello stile rustico ma accogliente del café.
Insomma, Londra offre un’ampia scelta per chi sogna un aperitive Italian style senza bisogno di tornare a casa per gustare un aperitivo tricolore, o per vivere un happy hour nostrano. Questi sono solo alcuni consigli, ma si tratta di locali molto amati dagli italiani a Londra.