Site icon itLondra

Sting apre una pizzeria in Toscana e continua a stupire

Sting apre una pizzeria - Pizzeria di Sting

Sting apre una pizzeria in Italia e conferma il suo grande affetto per il “Bel Paese”. L’ex leader dei Police con l’amatissima e inseparabile moglie Strudie Styler, ci stupisce ancora. Insomma Sting diventa “pizzaiolo”.

Sting apre una pizzeria

La pizzeria si trova in Toscana e l’annuncio ufficiale è arrivato su Instagram. Quindi l’artista inglese, dopo l’attività vinicola, si reinventa anche pizzaiolo. La tenuta Il Palagio che dal 1997 appartiene al cantante, continua ad essere una fucina di sorprese. La villa cinquecentesca, immersa tra i vigneti dell’area del Chianti, è stata conservata benissimo in tutti questi anni dalla famiglia di Sting.

Un tempo apparteneva al duca Simone Vincenzo Velluti Zati di San Clemente. Oggi è rimasta integra, pur diventando anche un agriturismo, con cinque guesthouse a disposizione degli ospiti. Si tratta di una vera e propria azienda agricola, con uliveti e vigneti, prodotti con metodi biologici. Praticamente la struttura per molti aspetti è indipendente per via dell’agricoltura. Inoltre dalla cantina di Sting escono etichette di grande valore di mercato. Le etichette evocano canzoni dell’ex Police, come “Message in a Bottle”, “Sister Moon” e “When We Dance”. Decisamente non male!

Sting apre una pizzeria in Italia

Oggi però per Sting inizia una nuova avventura nella ristorazione e si sta realizzando in quella che di fatto non è più la sua “seconda casa”, bensì la “primissima” almeno nel cuore. La tenuta non è mai stata solo un mero ritrovo esclusivo di amici artisti famosi. Al contrario la rockstar inglese ha sempre aperto la sua casa alla gente comune. Ora annuncia via social, tramite, la sua pagina ufficiale su Instagram, l’apertura della sua prima pizzeria.

L’attività commerciale è sempre nella sua tenuta “Il Palagio”, immersa nel verde delle colline di Figline e Incisa Valdarno. Siamo a una trentina di km dalla bella Firenze, tanto amata dagli anglosassoni. La neo pizzeria gode di ampi spazi all’aperto, da cui si può ammirare la campagna e i colli. Venite ad unirvi alla banda nella nuova pizzeria e wine bar Il Palagio, dove potrete avere una pizza favolosa”.

Il Palagio, magnifica tenuta in Toscana

“Potete provare tutti i nostri vini e anche qualche birra artigianale toscana”. Certamente la pizzeria può usufruire, non solo del vino, ma anche dell’olio biologico; assieme alla frutta, alla verdura, ai salumi locali e al miele, sempre della tenuta. I prodotti tra l’altro sono acquistabili e degustabili al negozio agricolo situato a pochi passi dalla tenuta. Inoltre nella pizzeria di Sting le pizze sono fatte con farine e prodotti locali toscani. E qui sono Claudia e Paolo che danno un caloroso benvenuto agli avventori.

Lo hanno scritto Sting e la moglie Trudie Styler, postando delle foto. Sting ha detto: “Mi sento toscano, ormai faccio parte del paesaggio. (…) Così io e mia moglie offriremo sostegno a bar e ristoranti colpiti dalla crisi”.

Sting apre una pizzeria in Toscana e continua a stupire ultima modifica: 2021-07-26T06:46:49+01:00 da simona aiuti

Commenti

Exit mobile version