In quest’estate 2024, grazie al fascino di una Londra cosmopolita, sono in tanti a sognare di visitare la capitale del Regno Unito. Certamente, l’antica Londinium è una delle località più affascinanti d’Europa. Resta sempre la città cosmopolita per eccellenza, con il suo mix di architettura moderna e classica. Parliamo di un melting pot di stili e culture e di un luogo che incanta e rapisce tanti italiani.
Vacanze 2024 per visitare i bellissimi parchi di una Londra cosmopolita
Da tutto il mondo sognano di visitare una Londra cosmopolita per le vacanze estive. Sicuramente, una ragione è anche per i suoi spazi verdi. Infatti, la città ospita ben otto parchi reali meravigliosi. Tra i tanti ricordiamo Hyde Park, il St.James Park, o il Richmond Park. Per esempio, l’Hyde Park è uno dei parchi più ampi al mondo. Londinesi e turisti si muovono lungo un’area di 142 ettari all’interno della quale troviamo 4 mila alberi, un lago e numerosi giardini ornamentali. Per chi ama fare vita attiva, qui è possibile praticare qualsiasi attività. Per esempio, c’è chi pratica nuoto, chi ama andare in bicicletta, o a cavallo. Ma abbiamo anche coloro che frequentano il parco per giocare a tennis o per altre attività. Inoltre, è possibile trovare ben due ristoranti per una pausa e mangiare qualcosa.
Ugualmente, ci sono anche monumenti affascinanti come la famosa statua di Achille, o la fontana dedicata alla compianta Lady Diana. Anche il St. James è un parco da visitare per chi si trova in vacanza a Londra. Infatti, immersi nel verde, potete respirare un’atmosfera regale. Inoltre, dal ponte che attraversa il lago, è possibile ammirare dei panorami suggestivi con uno sguardo verso Buckingham Palace e Whitehall. Mentre, il Richmond park, è un cuore verde che ospita la bellezza di 650 cervi allo stato brado e fantastiche piste ciclabili. Anche se si torna a Londra per l’ennesima volta, i turisti hanno sempre qualcosa di nuovo da scoprire. Questo perché parliamo di una città immensa. Soprattutto è una Londra cosmopolita e in continua evoluzione. Inoltre, durante tutto l’anno, la città vede la realizzazione di festival di musica pop nell’East London. Ma anche mostre nelle tante gallerie d’arte, e molto altro ancora.