Il progetto London Experience della Football Academy, due settimane a Londra per studiare la lingua inglese e giocare a calcio. Si tratta di una proposta innovativa per vivere un’avventura estiva che una quarantina di ragazzi stanno vivendo nella capitale britannica. Un progetto formativo, che rende Londra e il Regno Unito attrattivi dopo la Brexit.
I ragazzi italiani tornano ad amare Londra grazie al progetto London Experience
London Experience è un progetto di due settimane a Londra che attrae i giovanissimi. Si tratta di studiare inglese e giocare a calcio vivendo qualche giorno delle proprie vacanze estive a Londra. Un progetto che unisce la scuola d’inglese con la passione per il football. Ma è anche un’avventura estiva veramente innovativa. Partecipano una quarantina di ragazzi che stanno vivendo nella capitale britannica grazie alla Casa del Talento, la Football Academy che nasce nel 2018 a Soliera. Certamente, in questi ultimi anni cresce e si espande verso Modena, Carpi, Sassuolo e Reggio. Cinque allenatori sono protagonisti di questo progetto. Parliamo di Marko Roberto Barasso e Denis Giannerini, che è anche allenatore della prima squadra della Solierese. Ma ci sono anche Gianluca Gamba, Giuseppe Menia e Andrea Ortolani.
Mentre i ragazzi, veri protagonisti del progetto, sono tutti giovanissimi. Ragazzi nati fra il 2007 e il 2012 e che per due settimane vivono a Londra per una vacanza studio calcistica. A ospitare i nostri ragazzi italiani è l’Ardingly College, che si trova nelle campagne del West Sussex, a sud di Londra. Una location perfetta dove poter studiare l’inglese con insegnanti madrelingua. Ma è il calcio, ovviamente, il vero perno di questa esperienza. Così parliamo del viaggio ma ci sono anche gli allenamenti nei campi dei college e le visite nelle strutture e negli stadi famosi di Tottenham e Chelsea. Come immancabili sono le visite a Brighton, Horsham e Oxford.
Devi essere loggato per pubblicare un commento Login