VIVERE A LONDRA

L’apertura della nuova linea metropolitana: la Elizabeth Line

Elizabeth Line londra

I trasporti pubblici a Londra

Londra è una città che conta tantissime persone, difatti i trasporti pubblici sono la soluzione più ricercata dai residenti e dai turisti di passaggio. Per noi italiani che viviamo a Londra, la metropolitana e i bus sono una vera e propria ancora di salvezza. Con tutto il traffico che le strade di questa città posseggono e sfoggiano ogni giorno, andare a lavoro in auto sarebbe impossibile per tutti quanti. Ma soprattutto ci farebbe arrivare costantemente in ritardo. Ecco perché ci sono tantissime linee metropolitane ed ecco perché ci sono migliaia di bus che ogni giorno percorrono la city. E se vi dicessimo che una nuova linea metropolitana è in programma di essere aperta? Eravate a conoscenza dell’apertura della Elizabeth Line?Elizabeth Line londra

L’Elizabeth line a Londra

Dopo la Jubilee line, intestata all’anno del giubileo del 1977 che segnava i 25 anni di regno della Regina Elisabetta II, adesso c’è una nuova linea metropolitana dedicata alla regina attuale. Si tratta della Elizabeth Line e servirà per diminuire gli affollamenti delle linee attuali dell’underground e per collegare cittadine lontane con il centro di Londra. La linea partirà infatti dal Berkshire fino all’Essex, passando per il centro tramite le fermate di Tottenham Court Road, Liverpool Street e Stratford. Ci saranno inoltre altre deviazioni, che connetteranno la city ad Abbey Wood e l’aereoporto di Heathrow. Questa linea metropolitana taglierà la città nelle fermate più affollate e consentirà a chi vive fuori Londra di arrivarci con comodità.

Elizabeth Line londra

La velocità e i treni della Elizabeth Line

La Elizabeth Line sarà inoltre una linea metropolitana ad alta velocità, che conterà su 24 treni ultraveloci ogni ora. Per avere una idea della sua velocità, possiamo fare due semplici esempi. Dalle cittadine fuori dalla city occorreranno solo 45 minuti per arrivare al centro e dal centro serviranno solo 20 minuti per arrivare all’aereoporto di Heathrow. Per chi vive a Londra ed usa costantemente la metropolitana, questi dati faranno capire a pieno la velocità complessiva di questa nuova linea. I punti strategici in cui passerà saranno inoltre essenziali per decongestionare gli affollamenti. A dicembre alcune tratte centrali furono già aperte e durante quest’anno tante altre si aggiungeranno. Sarà però nel dicembre del 2019 che tutta l’Elizabeth line sarà totalmente operativa.

Pasquale Scalpellino

Autore: Pasquale Scalpellino

Pasquale Scalpellino nasce a Napoli nel 1992. Da sempre amante di quello che è il panorama scientifico, riesce a scoprire la propria passione per la scrittura e la letteratura a pochi passi dall’essere maggiorenne. Intraprende quindi una carriera da giornalista di cronaca, che lo porterà ad addentrarsi dopo anni in quello che è il mondo del web content, del ghostwriting e della scrittura creativa.

L’apertura della nuova linea metropolitana: la Elizabeth Line ultima modifica: 2018-01-19T20:22:01+00:00 da Pasquale Scalpellino

Commenti

To Top