Incoronazione di re Carlo III, nel menù anche la pizza margherita mentre un anglo-italiano dirigerà l'orchestra - itLondra

itLondra

ITALIANI A LONDRA STORIE

Incoronazione di re Carlo III, nel menù anche la pizza margherita mentre un anglo-italiano dirigerà l’orchestra

Camilla E Carlo

Il piatto ufficiale dell’incoronazione di re Carlo III è una torta salata farcita ma non mancherà una bella pizza margherita. Inoltre ci sono altri interessanti e curiosi dettagli, che non ci si aspetterebbe. A quanto pare sua maestà ha deciso di stupire i suoi sudditi.

Piatto ufficiale dell’incoronazione di re Carlo III

Tra qualche giorno ci sarà l’incoronazione, che avrà anche il suo piatto ufficiale, una quiche salata! Re Carlo e la regina Camilla si sono espressi in tal senso e in qualche modo hanno svelato l’intero e ricco menù. Hanno fatto un annuncio solenne e hanno rivelato che il piatto ufficiale del grande evento è la “quiche dell’incoronazione”.

Si tratta di una quiche (torta salata) con un ripieno di spinaci, formaggio, fave ed erbe aromatiche. La scelta è stata fatta personalmente dal futuro re Carlo e dalla regina Camilla. Comunque per gli chef di corte la decisione di Sua maestà non è stata una sorpresa. E’ ben noto che Carlo adora tutto ciò che si prepara con uova e formaggio. La torta salata avrà un involucro di pasta frolla croccante e leggera. Vi si adageranno spinaci, fave e dragoncello fresco.

Piatto ufficiale dell'incoronazione - Torta Salata per l'incoronazione
La quiche salata piatto ufficiale dell’incoronazione

Un goloso menu reale

La quiche è da gustare calda o fredda con un’insalata verde e patate novelle bollite. Il menù come dicevo è ricco, ma tra le pietanze spiccano i tacos di gamberi con salsa di ananas, realizzati da Greg Wallace. Oppure la zuppa di fragole e zenzero, che preparerà Adam Handling. Carlo III ama il carrè di agnello arrosto con marinata in stile asiatico, che sarà cucinato da Ken Hom. Dall’orto personale, ci saranno le “melanzane dell’incoronazione”, che cucinerà Nadia Hussain.

Piatto ufficiale dell'incoronazione 
 - famosa Torta A Scacchi
La torta a scacchi

Ci saranno dei dolci storici come la Victoria’s sponge, assolutamente British, molto amata dalla regina Victoria. Non mancherà un altro dolce storico, a scacchi, giallo e rosa. Questa singolare combinazione con marzapane e wrapper, è ancora oggi molto popolare, perché rappresenta i principati di “Battengerg”. Per la gioia di tutti, non mancherà la pizza margherita, che, come ha diffuso la stampa inglese negli ultimi tempi, è dedicata a Margherita di Savoia.

La colonna sonora dello storico evento

Per l’occasione, nel Regno Unito ci sarà un giorno festivo in più. Infatti, lunedì 8 maggio gli inglesi avranno un giorno festivo extra visto che il giorno dell’incoronazione cade di sabato. Ciò significa che non si andrà a scuola e molte attività saranno chiuse. Il re pur avendo scelto una cerimonia molto sobria senza un gran dispendio di denaro come in altre occasioni, ha voluto comunque distinguersi.

Abbazia westminster
L’interno dell’Abbazia di Westminster

Carlo III ha chiesto a 12 musicisti di creare nuova musica per la sua speciale incoronazione all’Abbazia di Westminster. Una musica composta solo per la sua incoronazione è una novità assoluta e suscita una certa curiosità tra i sudditi. L’occasione per mostrare il proprio talento, tra alcuni dei migliori compositori e musicisti britannici è davvero molto ghiotta.

Musiche inedite per l’incoronazione nell’Abbazia di Westminster

Le musiche saranno dirette da Sir Antonio Pappano, figlio di genitori originari di Castelfranco in Miscano, un piccolo borgo dell’Appennino campano. Sir Pappano è una grande personalità britannica. I genitori emigrarono a Londra e lavorarono come inservienti in un ristorante, riuscendo a far studiare il figlio.

anglo italiano - Antonio Pappano mentre dirige
Sir Antonio Pappano mentre dirige

Sir Antonio Pappano dirigerà un’orchestra appositamente formata per l’incoronazione e che comprenderà musicisti provenienti da diverse orchestre patrocinate in passato da Carlo nelle sue precedenti vesti di Principe di Galles, tra cui la Royal Philharmonic Orchestra. Ma non solo, Buckingham Palace ha annunciato che l’incoronazione del re includerà, otre a musiche inedite, che saranno undici brani distinti, anche una nuova canzone di Andrew Lloyd Webber. Sappiamo anche che canterà per l’evento il tenore italiano Andrea Bocelli, del resto il legame di re Carlo III con l’Italia è molto stretto e di vecchia data.

(Foto in evidenza official page British Monarchy)

Incoronazione di re Carlo III, nel menù anche la pizza margherita mentre un anglo-italiano dirigerà l’orchestra ultima modifica: 2023-05-01T08:18:18+01:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x