Colin Firth cittadino italiano, forse in polemica con la Brexit? Chissà. Comunque è uno degli attori britannici ci maggior successo e di grande bravura soprattutto. Come molti intellettuali britannici, ha un rapporto stretto e privilegiato con l’Italia e ne suo caso lo è in modo “strettissimo”. Città della Pieve in provincia di Perugia come “buen retiro”, il suo nido.
Colin Firth cittadino italiano
L’attore simbolo del “Diario di Bridget Jones, bello, avvocato di successo e soprattutto il “buono”, ne ha fatta di strada. Il discorso del re è stato la sua consacrazione con un premio oscar. In ogni caso, le sue interpretazioni in costume in “Ragione e Sentimento”, lo hanno lanciato a suo tempo nel Cinema che conta.
Tornando a noi, sappiamo che è stato per circa vent’anni sposato con una produttrice italiana Livia Giuggioli, da cui ha avuto anche due figli. Il matrimonio che sembrava solidissimo è poi naufragato, perché sembra che la Giuggioli si sia innamorata di un altro, ma questa è un’altra storia. Città della Pieve, dove Colin ha fatto base per tanto tempo è, e resta uno dei suoi luoghi del cuore. A suo tempo, come altri intellettuali inglesi, Colin Firth teneva moltissimo alla cittadinanza.
Il discorso del re – Il diario di Bridget Jones
Quando il ministero degli Interni italiano ha fatto sapere che l’attore aveva ottenuto l’aveva ottenuta, è stata una festa. La cittadinanza del noto attore è stata davvero voluta. In una nota, il suo ufficio stampa confermò la notizia anche per altri motivi. Era anche importante specificare che Firth desiderava poter avere lo stesso passaporto della moglie e dei figli.
Questi ultimi hanno la doppia cittadinanza italiana e britannica. Alcuni avevano malignato di una sua avversione per la Brexit, così come alcuni tabloid britannici avevano suggerito a suo tempo. Tutto è bene però quel che finisce bene. Colin è ufficialmente italiano da tempo, frequenta l’Italia e i figli sono bilingue. Sarebbe bello se recitasse anche in un film nostrano, perché no? Intanto sembra anche che Colin abbia ritrovato l’amore. L’attore è stato sorpreso a passeggio con quella che potrebbe essere una nuova fiamma.
Colin Firth cittadino italiano – premio Oscar
Sempre i tabloid non avevano perso tempo a sottolineare la burrascosa separazione con l’ex moglie Livia Giuggioli. Quella che sembrava essere la coppia perfetta e molto british è ahimè è solo un ricordo. Ed è anche naufragata nel tentativo maldestro di nascondere il tradimento di lei con un giornalista italiano.
E ora, l’attore si fa accompagnare a sua volta da una giornalista. Che molti hanno già ribattezzato, naturalmente, Bridget Jones, ma stiamo a vedere!
Devi essere loggato per pubblicare un commento Login