Shleep Sanctuary, qualcosa di originale! A volte in Inghilterra accadono le cose più bizzarre, e come si sa, il popolo britannico è uno tra i più eccentrici se vuole. Se volete contare le pecore, ora potete: basta dormire in questa cupola davvero fuori dal comune.
Shleep Sanctuary
Forse qualcuno avrà sentito parlare di Shleep Sanctuary, un originale rimedio e del tutto particolare per chi fatica molto ad addormentarsi. Oppure potrebbe essere una bizzarra esperienza da fare, almeno una volta nella vita. L’azienda di tecnologia del sonno Emma Sleep sta quindi creando l’esperienza “Shleep Sanctuary”, che sarà operativa proprio da quest’anno.
L’Inghilterra è stata sempre un po’ la terra delle greggi placide, che caratterizzano molti territori, quindi queste pecorelle, numerate, possono tornare molto utili. Chi sperimenterà questo sonno che avvicina molto alla natura, attraverso la nuvoletta con le pecorelle che saltano la staccionata una alla volta come in un cartone animato, potrà raccontarci cosa si prova e se si dorme bene. Qualcuno avrà la possibilità di contare le pecore per davvero per addormentarsi. Sarà circondato da un bel gregge di ovini con un grosso numero sulla pelliccia, che pascolerà intorno ad una cupola di vetro.
Contare le pecore per addormentarsi
Le pecore avranno tutte un numero diverso in neretto inciso sulla lana. Si tratta di una tecnica di visualizzazione collaudata che sembra banale, quasi un gioco. Un’esperienza unica di una notte in un campo bellissimo del Sussex. Il gregge di soffici animali da fattoria pascolerà intorno ad una cupola di vetro sul fianco di una collina.
Dentro questa cupola c’è un lussuoso letto matrimoniale che può ospitare due persone. Tutto attorno c’è la natura tipica del Sussex, quindi assoluta aperta campagna. Essendoci un numero diverso inciso sulla lana su ogni animale, le persone saranno invitate a contare le pecore numerate; cercando di addormentarsi e abbandonarsi ad un sonno ristoratore sotto le stelle. Naturalmente il tutto dopo aver apprezzato la cena e essersi sistemati per la notte.
Shleep Sanctuary e la qualità del sonno
E’ previsto inoltre che gli ospiti si sveglino con una sessione di yoga guidata; prima di gustare un cesto per la colazione pieno di cibo locale. L’azienda che sta creando questa realtà ha anche lanciato un concorso che offre a due persone la possibilità di provare questa esperienza appena partirà l’esperimento la prossima estate. Qualcuno si domanderà perché proprio una semi-sfera?
La cupola è stata creata dopo che un sondaggio condotto su 2.000 adulti. Tale sondaggio ha rivelato che il 44% degli interpellati ha avuto difficoltà a prendere sonno nell’ultimo anni. Lo studio ha anche rilevato che il 23% del campione ha dichiarato che la qualità del sonno è peggiorata nel tempo. Inoltre uno su dieci ha ammesso di non ricordare l’ultima volta che ha dormito bene. Più di un quinto del campione ha faticato a dormire per preoccupazioni economiche e per il costo della vita.
Tecnica di visualizzazione collaudata
Mentre il 23% è rimasto sveglio a causa del lavoro. Chi sta creando questa esperienza multisensoriale, ritiene che il potere di una buona notte di sonno non può essere sottovalutato ed è chiaro che la nazione ne ha bisogno ora più che mai. Quindi attirare l’attenzione anche per trovare altre vie, è sempre auspicabile. Contare le pecore è più di una vecchia favola che si raccontava ai bambini. Si tratta di una tecnica di visualizzazione collaudata su cui tanti fanno affidamento per addormentarsi, grandi e piccoli. In pratica tutti abbiamo bisogno di un ambiente sereno e tranquillo in cui addormentarci quando fatichiamo a rilassarci, il che è incredibilmente importante per la qualità del sonno e della vita.
Devi essere loggato per pubblicare un commento Login