itLondra

LONDRA

5 motivi per visitare Londra in autunno

5 Motivi Per Visitare Londra In Autunno vista chiesa

Con le giornate che si accorciano e il maltempo che imperversa verrebbe voglia di non uscire più di casa. Invece vi diamo 5 motivi per visitare Londra in autunno. Ebbene sì, le giornate si incupiscono e in questa stagione la luce va via via scemando sempre prima dalle nostre giornate. La pioggia è sempre più frequente, il clima si irrigidisce giorno dopo giorno. Ma l’ autunno è una stagione davvero magica e tanto romantica, e Londra in questo periodo dell’anno è davvero splendida.

Nei quartieri residenziali con i viali alberati e nei parchi, grosse foglie rosso e arancio svolazzano qui e là; le caffetterie si illuminano di luci calde che sembrano tener fuori dai vetri appannati la pioggia e il freddo; nel mese di ottobre poi tutti sfoggiano le loro migliori decorazioni per Halloween. Ecco 5 motivi per visitare Londra in autunno.

5 Motivi Per Visitare Londra In Autunno Parco

Visitare Londra in autunno: ecco 5 buoni motivi (come se ce ne fosse bisogno)

Il primo motivo ci prende di sicuro per la gola: in autunno le giornate diventano sempre più uggiose e fredde, e cosa c’è di meglio di coccolarsi con un’ ottima cioccolata calda o ristorarsi con un tè bollente? Si potrebbe organizzare un tour della città che abbia tra le tappe delle mete studiate e ben precise per ricaricare le energie in una delle più rinomate cioccolaterie o nelle più tradizionali sale da tè. Già che ci siamo potremmo anche gustarci qualche ottima fetta di torta: si sa che con il freddo abbiamo bisogno di tante energie.

Se siete amanti del foliage potete andare nei parchi della città ad ammirare i colori cangianti delle foglie: ogni parco a Londra ha le sue piante e le sue caratteristiche. Sarà molto interessante scoprirle tutte. Ci raccomandiamo però di fare attenzione: non si possono fare assembramenti.

5 Motivi Per Visitare Londra In Autunno Cioccolata Calda

Bonfire Night

La Bonfire Night del 5 novembre è anche detta Notte dei fuochi d’artificio o di Guy Fawkes. Si tratta di una antica celebrazione e di una tradizione britannica che risale al 1605, quando avvenne l’ evento passato alla storia come “Congiura delle polveri”. Fuochi d’ artificio illuminano i cieli della città nella notte e si può andare ad ammirarli all’ aperto, stando sempre attenti a non confluire in massa nei luoghi più affollati.

Un altro motivo è pratico e economico: i voli per Londra nella bassa stagione e nelle settimane autunnali costano solitamente meno. Sconsigliato invece il periodo a cavallo tra ottobre e novembre che è sempre ambitissimo, per via di Halloween e del ponte di Ognissanti.

5 Motivi Per Visitare Londra In Autunno Halloween

Halloween

Nel mese di ottobre la parola d’ ordine è “paura” e la città si anima di decorazioni tradizionali per celebrare Halloween. L’ arancione, il nero e il viola regnano incontrastati come colori prevalenti in città; zucche intagliate, pipistrelli, fantasmi e ragnatele fanno capolino da ogni davanzale di finestra che affaccia sulla strada. In questo anno così particolare probabilmente non si potranno organizzare eventi che mettano a rischio la situazione già critica che stiamo vivendo in questa pandemia, ma di sicuro, armati di buona mascherina (magari sotto alla maschera di Halloween) e stando attenti a rispettare il distanziamento sociale, si può organizzare una bella passeggiata. Sarà divertente scoprire le decorazioni più spaventose tra cortili di abitazioni, loschi pub e negozi dalle vetrine organizzate con creatività e fantasia.

E voi, ne avete altri di motivi per visitare Londra in autunno? Vi aspettiamo come sempre nei commenti.

5 motivi per visitare Londra in autunno ultima modifica: 2020-10-23T09:00:43+01:00 da Serena Di Battista
To Top