Tanto bella quanto cara, la nostra amata Londra. Eppure tanti luoghi ed eventi dedicati alla cultura sono spesso gratuiti. Basti pensare ai numerosi musei a ingresso gratuito che troviamo in città, o ad alcuni interessantissimi eventi, come il West End Live 2018. È tra gli eventi gratuiti a Londra più meritevoli, questa manifestazione culturale che trasformerà uno dei luoghi più iconici della città in un immenso palcoscenico. Proprio così, preparatevi a sentir riecheggiare note musicali e versi cantati perché in due giornate questo evento trasformerà la città in un unico, grande musical. Un concerto a cielo aperto, un solo coro.
Eventi gratuiti a Londra: tutte le info sul West End Live 2018
Dove si terrà? A Trafalgar Square. Quando? Il 16 e 17 giugno 2018, dalla mattina alle 11.00 fino al pomeriggio alle 17.00 il primo giorno, mentre il secondo dalle 12.00 alle sempre fino alle 17.00. Di cosa si tratta? Beh, preparatevi a godere di uno spettacolo unico, nel vero senso della parola. Durante il West End Live 2018 tutto a Trafagar Square vi parlerà di cultura e dovrete soltanto scegliere tra sorprendenti spettacoli teatrali, concerti live, mostre interattive gestite da alcuni dei più importanti musei e gallerie d’arte della bella capitale del Regno Unito.
I protagonisti dei musical in scena a Londra, dai personaggi di Mamma mia a quelli di Matilda, da quelli de Il re leone a quelli di Kiss Me Kate, si esibiranno per voi e per rendere la città ancora più magica.
Avete iniziato a ripassare le vostre canzoni preferite dai musical più spettacolari di sempre? Bene! Perché la scelta sarà davvero vasta, e i musical dai quali saranno tratti i brani e le esibizioni sono i seguenti:
- Aladdin
- Bat Out Of Hell The Musical
- Brief Encounter
- Chicago
- Circolombia
- Dreamgirls
- Eugenius!
- Everybody’s Talking About Jamie
- Heathers The Musical
- Kinky Boots
- Kiss Me, Kate
- Knights Of The Rose
- Disney’s The Lion King
- Little Shop Of Horrors
- Madagascar – A Musical Adventure
- Mamma Mia!
- Matilda The Musical
- Les Misérables
- Motown The Musical
- The Phantom of the Opera
- Six
- A Spoonful Of Sherman
- Strictly Ballroom the Musical
- Thriller Live
- Tina: The Tina Turner Musical
- Wicked
Ce n’è proprio per tutti i gusti, no?
West End Live: come arrivare e altre informazioni utili
Le fermate della metro più vicine sono Charing Cross, Embankment e anche Leicester Square, non troppo lontana, che offre anche una piacevolissima occasione per fare una piccola passeggiata. Una volta raggiunta Trafalgar Square dirigetevi a nord, dove saranno visibili degli archi di entrata. Per assicurare una giornata di serenità a tutti ci saranno dei controlli alle borse e agli effetti personali, e quindi si potrebbero creare delle code per entrare, ma in cambio ci si potrà godere l’evento in tutta tranquillità.
All’evento potrete trovare stand e store ufficiali per acquistare i biglietti dei musical che accompagneranno la stagione estiva in città, e che potrete andare a vedere a teatro seguendo le programmazioni relative.
Si potrà condividere foto, post e informazioni anche sui social taggando @WestEndLIVE. Per maggiori info consultate il sito ufficiale.
Dunque, sembra proprio un evento imperdibile. Voi siete dei fan dei musical? Parteciperete a questo evento? Fatecelo sapere nei commenti! Se invece volete scoprire qualcos’altro su Londra vi consigliamo di leggere I migliori fish and chips a Londra: dove andiamo a cena?