Treni antistress fanno bene ai pendolari londinesi - itLondra

itLondra

CURIOSITÀ Non categorizzato

Treni antistress fanno bene ai pendolari londinesi

Treni Antistress Pendolari Londinesi

A Londra, i pendolari possono viaggiare su treni antistress. Si tratta degli Inner Journey, hanno 12 carrozze e 3 corner. Ideali per chi è spesso in giro per stazioni dove, tra immagini e suoni ispirati alla natura, i pendolari possono ritrovare se stessi. Sicuramente una buona notizia per chi è a Londra e ha necessità di prendere il treno spesso.

Esistono effetti benefici sulla salute dei pendolari grazie a dei treni antistress

Gli esperti dimostrano che il pendolarismo non è salutare. Secondo uno studio che arriva dall’Office for National Statistic inglese, chi deve spostarsi quotidianamente per raggiungere il posto di lavoro rischia maggiormente di soffrire di ansia, senso di insoddisfazione, e accumulo di stress. Tutto questo si manifesta anche con dolori articolari diffusi, oltre a rovinare le relazioni familiari. Per esempio aumentano le probabilità di divorzio. Forse è proprio questa la ragione per cui a Londra, dove ogni giorno da treni e autobus scendono migliaia di lavoratori, nasce la prima idea mindfulness. Si tratta di una pratica che porta la persona ad uno stato di benessere interiore basato sulla consapevolezza di se stessi.

Treni Antistress In Cabina
Treni antistress, se utili ne servirebbero tanti per viaggi più comodi.

Parliamo del servizio di treni antistress The Inner Journey (Il Viaggio Interiore). Tutto parte dall’idea di allestire 12 carrozze dei treni e installare 3 corner nelle stazioni. Cioè, esistono degli angoli per i passeggeri dedicati al relax e alla meditazione. Certamente l’entrata è libera. L’ambiente riproduce scenari bucolici come una campagna, un ambiente di mare, montagne e foreste. Sempre accompagnati dai loro suoni tipici e appositamente creati per indurre la persona ad abbassare il livello di stress e rilassarsi. Questa esperienza fa bene prima o dopo una giornata di lavoro. Il progetto nasce grazie a Youmanity. Si tratta di una charity italiana con sede a Londra. L’associazione si occupa di salute mentale e inclusione. Con questi treni antistress, l’obiettivo è quello di offrire a chi lo desidera, l’opportunità di avere un attimo di respiro nel frenetico ritmo quotidiano.

Treni antistress fanno bene ai pendolari londinesi ultima modifica: 2024-07-19T16:59:19+01:00 da Angelo Franchitto

Commenti

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top