Site icon itLondra

Fiorella Mannoia a Londra con il Combattente Tour

Fiorella

Fiorella Mannoia sarà a Londra per la tappa europea de Il Combattente Tour, venerdì 24 novembre. Il concerto si terrà all’Union Chapel. Alle 18,30 verranno aperte le porte e l’evento inizierà alle 19 con la cena e successivamente alle 20,15 continuerà con  l’esibizione della cantante. Il prezzo del biglietto è di  trentacinque Pound.  Sarà anche possibile ordinare del cibo al ristorante, che offre un menù fisso per l’occasione. La mattina Fiorella Mannoia sarà invece ospite all’Istituto di Cultura Italiana con il giornalista Alessandro Allocca dalle 12 alle 13,30. L’evento è gratuito ed è possibile prenotare nel sito dell’Istituto.

Fiorella Mannoia

Combattere per la felicità

Fiorella Mannoia sbarca dunque anche a Londra per il tour del suo album, che in Italia è disco di Platino.  Sold out tutte le date da Roma, a Milano, Bari, Firenze, Bologna, Napoli e infine Verona. Londra è la prima delle tre date europee  insieme a Bruxelles e Parigi.

La Mannoia è una delle più famose artiste in Italia, ha partecipato al Festival di San Remo 2016 con la canzone “Che sia benedetta”. Il brano scritto da Amara ha registrato un enorme successo. Combattere per dire no alla paura e sì alla speranza, questo è il tema dell’album, prodotto da Carlo Di Francesco e composto da cantautori di alto calibro come Ivano Fossati, Giuliano Sangiorgi, Federica Abbate, Cheope, Fabrizio Moro, Bungaro , Cesare Chiodo e la stessa Fiorella Mannoia.

L’Union Chapel

L’Union Chapel, sede del concerto, è una suggestiva chiesa di Londra che ospita diversi concerti di artisti famosi  tra questi anche  Tom Jones, Beck, Youssou N’Dour, Amy Winehouse, Noel Gallagher, Elton John and Philip Glass e adesso la nostra connazionale Fiorella Mannoia. Sono oltre cento gli eventi ogni anno ed è  anche stata votata  come “London Favourite Music Venue”  dai lettori di Time Out nel 2002, 2012 e 2014.

“Tutti combattiamo.

Per un’idea, un amore, un’ingiustizia, un traguardo…

in generale per il diritto ad essere felici”

 

Fiorella Mannoia a Londra con il Combattente Tour ultima modifica: 2017-11-23T15:00:06+00:00 da Chiara Pizzino

Commenti

Exit mobile version