Site icon itLondra

Capodanno a Londra, le zone migliori dove vedere i fuochi

Capodanno a Londra- i fuochi su London Eye

Lo spettacolo dalle rive del Tamigi- Ph Pexel

I fuochi d’artificio del Capodanno a Londra sono tra i più belli al mondo! Molti di voi non saranno riusciti a comprare i biglietti che in genere vanno sold out nel giro di poco. Ecco i punti migliori da dove ammirarli!

Capodanno a Londra, dove vedere (gratis) lo spettacolo pirotecnico

Come tutti gli anni, i biglietti per l’area riservata su London Eye sono andati quasi subito esauriti. Niente paura, si possono vedere benissimo da altri punti gratuitamente. Non sarà come essere in prima fila sul fiume davanti al London Eye, ma potrete goderne la vista senza troppi problemi, folla permettendo!

London Eye

Capodanno a Londra, i fuochi last minute!

Se avevate pensato di vedere i fuochi ma non avete i biglietti, nessun problema, basta armarsi di pazienza e muoversi oggi pomeriggio.

Da Cannon Street

È molto vicina a London Eye, la zona a pagamento ma soprattutto non presenta ostacolo che possa impedire di godervi lo show. Dovrete andare abbastanza presto oggi pomeriggio per conquistarvi un posto e tenere conto che è molto affollata. Alcuni ponti londinesi, relativamente vicini ai fuochi, saranno aperti per permettere la visione. Ricordiamo invece che saranno chiusi i ponti di Blackfriars, Waterloo e Hungerford.

Da London Bridge

London Bridge

Il pubblico potrà invece recarsi, senza pagare sui ponti di Lambeth, Southwark, oltre che sul London Bridge, sul Millennium Bridge e sul Tower Bridge. Poi ci sono dei posti più lontani, ma abbastanza alti da consentire un’ottima osservazione del panorama e dei fuochi.

Capodanno a Londra, i parchi

In particolare c’è il parco di Primerose Hill, con i suoi 76 metri di altezza. Inoltre ci sono tanti pub della zona dove trascorrere la notte dopo aver visto i fuochi di mezzanotte. È raggiungibile con la tube, alle stazioni di Chalk Farm e Swiss Cottage. Sempre a nord, un po’ più lontano, c’è il parco di Hampstead Heath, molto organizzato, con bagni pubblici, bar e altri locali dove poi trascorrere la notte.

Ad Alexandra Palace ci saranno gli schermi per la diretta della BBC

Alexandra Palace a Wood Green, sembra un punto troppo distante da Parliament Square per vedere lo spettacolo e invece, essendo posto in alto, è molto frequentato per chi vuole vedere i fuochi godendo di un’ottima visuale. In occasione della mezzanotte, vengono montati anche numerosi schermi per vedere lo spettacolo ripreso dalla BBC. Ultimo ma bellissimo c’è il Greenwich Park e il Royal Observatory, a sud e non lontano dalla City. Anche questa zona offre un ottimo ambiente con i suoi tanti locali. Tutti i posti sono gratuiti e passerete una serata piacevole voi e i vostri amici.

Il tradizionale brindisi di mezzanotte

Trasporti, quali sono garantiti e gratuiti

I mezzi pubblici sono gratuiti dalle 23.30 alle 4.30 del mattino successivo, ma non tutte le linee funzioneranno tutta la notte, mentre alcune stazioni saranno chiuse o osserveranno regole particolari, a causa del forte afflusso.
Molti autobus che passano normalmente dal centro inoltre, subiranno deviazioni a causa della chiusura al traffico di alcuni ponti e molte strade adiacenti alla zona dei fuochi. Per saperne di più, controllate il sito ufficiale di Transport for London, fatto ciò, non rimane che augurarvi Buon 2020!

Capodanno a Londra, le zone migliori dove vedere i fuochi ultima modifica: 2019-12-31T11:04:26+00:00 da Mara Austen Diamanti

Commenti

Exit mobile version