Site icon itLondra

Mirko e Valerio, suonando il violino fino ai Coldplay

Mirko e Valerio - Mirko E Valerio mentre si esibiscono

Mirko e Valerio i due gemelli siciliani, con il loro talento hanno vissuto un improvviso momento di celebrità. In tempo di #Coronavirus, i piccoli violinisti in erba, hanno attratto l’attenzione dei Coldplay. Sono tante le attività da fare in casa, soprattutto per i musicisti, anche quelli alle prime armi. Auspichiamo che la musica sia la valvola di sfogo, anche di tanti altri ragazzi come i due siciliani.

Mirko e Valerio

I due piccoli violinisti, suonando ai loro violini “Viva la Vida”, hanno fatto divertire un mondo Chris Martin, leader dei Coldplay appunto. I due “Romolo e Remo” della musica pop, hanno solo 12 anni, ma sono due veri talenti del violino di Agrigento.

E proprio da lì, dalla loro cameretta dei giochi, in tempo di quarantena, devono essersi esercitati moltissimo. Così, i due artisti intraprendenti, hanno messo in scena un piccolo concerto suonando “Viva la Vida” dei Coldplay, che evidentemente hanno molto gradito, e quindi ritwittato il video ringraziandoli. Chris Martin si è collegato con loro via Skipe, e mentre i due ragazzi suonavano, volteggiando per la stanza; il cantante, si esibiva con loro guardandoli sul tablet. Allegro e divertito, Martin ringraziava in Italiano. Si è trattato di un bel regalo che Mirko e Valerio probabilmente, non si aspettavano di ricevere.

Mirko e Valerio Violinisti Little Band

Mirko e Valerio, abituati da tempo a suonare varie canzoni di band famose, hanno a loro volta una band. Parliamo di  “Mirko e Valerio Violinisti Little Band”; come recita la dicitura del loro profilo Facebook. I Coldplay hanno così tanto apprezzato l’esibizione degli adolescenti siciliani, da condividerla sui social; con applausi, cuori e bandiere italiane.

E così a loro volta i due piccoli violinisti hanno risposto a Chris Martin. Hanno ringraziato i Coldplay per aver gentilmente condiviso il loro video, regalandogli un momento fantastico. Neanche a dirlo, il video è diventato virale e migliaia sono stati i like e gli applausi social che i due ragazzi hanno ricevuto. In tempi di #Coronavirus, quale migliore occupazione dell’esercizio in uno strumento musicale, che in questo caso raddoppia? La musica è stata anche per questi due giovani talenti una valvola di sfogo. Il brano suonato si è rivelato ideale, visto il risultato.

Chirs Martin

E come un bellissimo messaggio di speranza e di luce, questa canzone, volando su due violini, è arrivata in Inghilterra; poiché il #Coronavirus non può fermare la musica. Il messaggio di Mirko e Valerio, con un concerto dalla loro camera, è stato un grido per continuare ad amare la vita; anche di fronte alla tragedia che sta colpendo tutti, da Nord a Sud senza distinzioni. Quindi, il video sui social di due fratellini emuli di Paganini, è stato apprezzato molto nel web, e dai loro idoli, che con un tweet accompagnato da applausi; cuori e bandiere italiane ha ringraziato i giovani musicisti. Grazie, ragazzi. Forza!” Proprio con questo messaggio i Coldplay hanno voluto ringraziare su Twitter due piccoli violinisti.  Il video è postato su YouTube. Ancora siamo lontani dall’uscire da questo momento di transizione, ma questo è un segnale di resilienza meravigliosa!

fonte foto – pagina uff. Facebook

Mirko e Valerio, suonando il violino fino ai Coldplay ultima modifica: 2020-05-15T09:00:00+01:00 da simona aiuti

Commenti

Exit mobile version