Una cena di fundraising del Comitato di Londra della lista +Europa con Emma Bonino si terrà a Londra lunedì 19 febbraio. Tra gli ospiti Benedetto della Vedova, sottosegretario agli esteri e senatore del gruppo misto, presidente di Forza Europa, promotore di +Europa con Emma Bonino, e candidato alla Camera alle prossime elezioni politiche nel collegio plurinominale di Milano e provincia.
La cena avrà inizio alle 20.30 presso Barrafina (10 Adelaide St, Covent Garden). e per partecipare bisogna versare un contributo di 200 sterline che andranno proprio al sostegno del movimento. Cliccate qui per l’iscrizione.
Una conferenza sulle elezioni italiane
Sempre lunedì 19 ci sarà un altro evento dedicato alle elezioni italiane. Il King’s College London (King’s College London, Strand, London,WC2R 2LS) alle 18.30 sarà infatti sede di una conferenza dal titolo “The road Towards The United States of Europe-The importance of italian election” (La strada in direzione degli Stati uniti d’Europa – L’importanza delle elezioni italiane). Parleranno Ben Bradshaw, politico britannico componente del Labour Party , Sir Graham R. Watson e Benedetto Della Vedova. A moderare Luigi Ippolito giornalista del Corriere della Sera. Tema centrale sarà appunto l‘importanza che le prossime elezioni avranno all’interno dell’Unione Europea, anche perchè in Italia si sta assistendo alla crescita dei movimenti populisti e questo potrebbe ostacolare la formazione degli Stati Uniti d’Europa.
Per presenziare all’evento è necessaria l’iscrizione gratuita.